Ayreon – Nove fan hanno ascoltato, in anteprima, i nuovi brani degli Star One!

Grandi iniziative in casa del musicista olandese Arjen Anthony Lucassen, mentore ed unico membro “ufficiale” del progetto Ayreon. Il polistrumentista, che quest’anno festeggia i suoi primi quindici anni di attività, ha deciso di chiedere l’aiuto di nove (fortunati) fan che, il quattordici marzo scorso, hanno ascoltato in anteprima i primi demo del prossimo album degli

Grandi iniziative in casa del musicista olandese Arjen Anthony Lucassen, mentore ed unico membro “ufficiale” del progetto Ayreon.

Il polistrumentista, che quest’anno festeggia i suoi primi quindici anni di attività, ha deciso di chiedere l’aiuto di nove (fortunati) fan che, il quattordici marzo scorso, hanno ascoltato in anteprima i primi demo del prossimo album degli Star One, ennesimo progetto “parallelo” di Lucassen. I nove partecipanti a questa simpatica iniziativa hanno quindi ascoltato i primissimi demo (pensate che non sono state ancora registrate le parti vocali e i vari solos) e, tramite una scheda, gli ascoltatori hanno avuto modo di esprimere il loro gradimento aiutando, così, la band a completare le registrazioni.

Una bella iniziativa che, se sfruttata bene da Lucassen, potrebbe diventare un precedente interessante per tutte quelle band “indecise” sul loro sound e sui loro lavori…infondo, chi meglio di un ascoltatore può decretare se i pezzi registrati sono buoni o meno?

via | Blabbermouth

I Video di Soundsblog