Nickelodeon Kids' Choice Awards 2013: tutte le nomination musicali

Oggi sono state rese note le nomination per quanto riguarda l'edizione 2013 dei Nickelodeon Kids' Choice Awards. L'evento si svolgerà il prossimo 23 marzo a Los Angeles e andrà in onda su Nickelodeon, in Italia, il prossimo 27 marzo.

I protagonisti del premio sono i giovani telespettatori del famoso network che, anche quest'anno, saranno chiamati a scegliere i loro artisti preferiti per quarto riguarda le seguenti categorie: musica, televisione, cinema, sport, libri, videogames e non solo.

Per ciò che concerne la musica, le categorie sono cinque di cui una è interamente dedicata agli artisti italiani. I telespettatori di casa nostra dovranno scegliere un vincitore tra tre cantanti provenienti dai talent show, Marco Carta, Chiara Galiazzo e Emma, e il rapper Emis Killa.

Gli One Direction, la famosa boyband anglo-irlandese, è riuscita ad ottenere due nomination su quattro categorie disponibili: la band gareggerà sia per il premio dedicato alla Band Preferita, per il quale dovrà vedersela con i Big Time Rush, i Bon Jovi e i Maroon 5, che per il premio dedicato alla Migliore Canzone, per il quale si sfideranno con Psy, Carly Rae Jepsen e Taylor Swift.

Anche la Swift ha ottenuto due nomination: la reginetta del country statunitense, infatti, è stata nominata anche nella categoria Cantante donna preferita, insieme a Katy Perry, Adele e Pink.

Per la categoria Cantante uomo preferito, invece, i candidati al premio sono Justin Bieber, Bruno Mars, Blake Shelton e Usher.

Riassumendo, queste sono le nomination musicali dei Kids' Choice Awards 2013:

Band Preferita
Big Time Rush
Bon Jovi
Maroon 5
One Direction

Cantante Uomo Preferito
Justin Bieber
Bruno Mars
Blake Shelton
Usher

Cantante Donna Preferita
Adele
Katy Perry
P!nk
Taylor Swift

Canzone Preferita
Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen
Gangnam Style di Psy
We Are Never Ever Getting Back Together di Taylor Swift
What Makes You Beautiful degli One Direction

Miglior Cantante Italiano
Marco Carta
Chiara
Emis Killa
Emma

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail