Home Sanremo 2013, Maria De Filippi ad Annalisa: “In bocca al lupo per Nali”

Sanremo 2013, Maria De Filippi ad Annalisa: “In bocca al lupo per Nali”

Le emozioni di Annalisa alla vigilia del debutto a Sanremo 2013 con Non so ballare e Scintille

pubblicato 13 Febbraio 2013 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:08

Ed è finalmente arrivato! Sulla propria pagina ufficiale Facebook, Maria De Filippi ha rivolto gli auguri ad Annalisa per il suo debutto sul palco dell’Ariston. Un inedito gesto plateale (non è mai accaduto nelle precedenti partecipazioni di Emma, Marco Carta, Valerio Scanu, Pierdavide Carone), sincero, sentito, dettato dal cuore.

So che stai morendo di paura,
so che è inutile dirti che sei brava,
so che è inutile dirti “prova a sorridere”,
so che è inutile dirti “merda”.
Forse però è utile dirti che sei e per sempre rimarrai per noi Nali, quella che per entrare nel videobox di Amci ci metteva 7 ore!
Maria

Vi è già scesa qualche lacrimuccia per la incontrollata commozione?!

Sanremo 2013, Annalisa: “Prima grande possibilità di dimostrare quello che sono diventata dopo l’uscita di Amici”

Attesissima la partecipazione di Annalisa, stasera, alla seconda serata del Festival di Sanremo 2013. La cantante, che si esibirà su Scintille e Non so ballare, non nasconde l’emozione di calcare il palco dell’Ariston a soli due anni dal secondo posto ad Amici (Fonte Il Giornale):

Più passa il tempo e più credo che mi farò vedere emozionata. Forse prima non ci pensavo tanto. Ma ora ho realizzato dove mi trovo. Lo penso sul serio. Anche se credo che pochi siano d’accordo con me. Nel caso del talent Amici devi mettere in gioco anche la tua parte personale. Però hai più tempo a disposizione. Qui sei “solo” la canzone che canti. E alla fine della canzone o la va o la spacca.

Comunque vada non sarà un successo professionale:

Per me comunque è la prima grande possibilità di dimostrare quello che sono diventata dopo l’uscita da Amici. Ho cantato dal vivo, registrato dischi, studiato e meditato. Insomma, penso di essere cresciuta e non vedo l’ora di dimostrarlo.

Stasera, assisteremo ad un look molto meno ‘etereo’:

Sempre con questa storia della sensualità più o meno espressa. Prima ero molto concentrata sulla musica, adesso mi sento più disinvolta (che non vuol dire disinibita). Però sì: stasera sul palco avrò un po’ più di pelle scoperta… Forse ho superato la diffidenza nei confronti delle mie possibilità e di ciò che posso realizzare. Prima non era così e onestamente vivevo con più incertezza.

Nali non conosce il proprio destino artistico, una volta, terminata l’esperienza sanremese:

Anche a me piacerebbe saperlo. Ma in fondo basta prendere la realtà giorno dopo giorno.

Il bancone della giuria di Amici 12 l’attende?

AnnalisaFestival di Sanremo