Home Notizie David Bowie e Marianne Faithful: “I Got You Babe” (video)

David Bowie e Marianne Faithful: “I Got You Babe” (video)

David Bowie é uno degli artisti in circolazione più completi e poliedrici, capace di passare dal campo musicale, al teatro, al cinema con una naturalezza indescrivibile. Anche se lontano dalle scene da un bel po’, la mia passione per lui non ha confini. Tra le mitiche fatiche artistiche di Bowie, voglio ricordarvi “1980 Floor Show”,

6 Aprile 2010 11:10

David Bowie é uno degli artisti in circolazione più completi e poliedrici, capace di passare dal campo musicale, al teatro, al cinema con una naturalezza indescrivibile. Anche se lontano dalle scene da un bel po’, la mia passione per lui non ha confini. Tra le mitiche fatiche artistiche di Bowie, voglio ricordarvi “1980 Floor Show”, che inizialmente doveva essere un’opera di teatro musicale costruita intorno a “1984” di George Orwell, ma poi fu costruito come una sorta di breve resurrezione del meraviglioso show “Ziggy Stardust” portato in scena da Bowie nel 1972. “1980 Floor Show” é un vero e proprio musical rock che si tenne nel 1973 al Marquee Club, il locale londinese fra i preferiti di Bowie.

Una sorpesa, nel corso dello spettacolo, fu la presenza della cantante e attrice Marianne Faithfull, ex compagna di Mick Jagger e autrice insieme ai Rolling Stones di successi indimenticabili. Marianne, vestita in abito da suora, con la schiena nuda, duettò con Bowie (nei panni di un affascinante angelo della morte) nella cover di “I Got You Babe” ed eseguì un paio di brani come solista, tra cui il suo successo del 1964, “As Tears Go Bye”. La performance dei due artisti é nel video al top del post, una vera chicca dato che lo show seguito da un esiguo pubblico di 200 persone, non venne mai trasmesso in televisione.

Notizie