Home Notizie Dieci bassisti (+1) che hanno fatto la storia del rock

Dieci bassisti (+1) che hanno fatto la storia del rock

Per gli amanti delle rock band ho scovato un post interessante su Sneakemove. Nella maggior parte dei gruppi, sono i cantanti e i chitarristi ad essere sotto i riflettori e al centro del palco. Il bassista è solitamente più nascosto e si vede appena dietro la batteria. Ma i bassisti sono spesso molto abili e

pubblicato 6 Aprile 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:44

Per gli amanti delle rock band ho scovato un post interessante su Sneakemove. Nella maggior parte dei gruppi, sono i cantanti e i chitarristi ad essere sotto i riflettori e al centro del palco. Il bassista è solitamente più nascosto e si vede appena dietro la batteria.

Ma i bassisti sono spesso molto abili e di grande personalità, e le figure che hanno fatto la storia del rock sono parecchie: il blog ha selezionato 10 bassisti con relativi video delle loro performance. Alcuni di questi sono potenti, altri veloci. Tutti loro hanno, comunque, una caratteristica in comune: é divertente sentirli suonare. Io aggiungerei anche (dopo il salto) John Deacon, mitico componente dei Queen, che nel video suona il brano “Dragon Attack”. Nonostante la sua natura schiva e introversa, il sound aggressivo di John ha lasciato il segno…

Notizie