My Awesome Mixtape: la cover di “All That She Wants” e il nuovo singolo in download gratuito

How Could a Village Turn Into a Town è stato un piccolo, clamoroso caso nel mondo della musica indipendente italiana. Un disco che ha dimostrato dove questi ragazzi possono arrivare e ha fotografato fedelmente la fase creativa che hanno raggiunto. Il titolo dell’album è quanto di più indicativo possiate immaginare. E’ un lavoro di precisione


How Could a Village Turn Into a Town è stato un piccolo, clamoroso caso nel mondo della musica indipendente italiana. Un disco che ha dimostrato dove questi ragazzi possono arrivare e ha fotografato fedelmente la fase creativa che hanno raggiunto. Il titolo dell’album è quanto di più indicativo possiate immaginare.

E’ un lavoro di precisione e sudore quello portato avanti dai My Awesome Mixtape. Entusiasmo e scelte intelligenti. Si sono affidati contemporaneamente alla 42 Records, ai loro amici, a chi li ascolta e li segue. I risultati sono arrivati in fretta. Così come queste parole, ideale biglietto del regalo che hanno deciso di offrirvi:

L’ultimo inverno è trascorso così, su e giù per la penisola e oltre. Abbiamo saltato, ballato e sudato con voi. Abbiamo giocato. Cambiato forma, sperimentato nuove soluzioni, eliminato barriere che noi stessi avevamo aiutato a innalzare. E in ogni nostro piccolo passo c’eravate sempre voi a farci compagnia. […] Voi che meritate solo un grazie vero e grande quando il mondo.

I My Awesome Mixtape hanno deciso di regalarvi (l’offerta è libera: decidete voi) “Day After Day”: un nuovo singolo il cui ‘lato B’ è una cover -assolutamente imperdibile- di un pezzo che risuonava in tutte le discoteche negli anni ’90. “All That She Wants” degli Ace Of Base.

Il download è sul loro account Bandcamp. Il brano festeggia anche l’inizio del tour europeo che, dall’inizio di questo aprile, li porterà in Germania, Francia e Belgio. Quando torneranno da queste parti, non lasciatevi scappare l’occasione di assistere al loro -nuovo- potentissimo live.

(lo splendido artwork del singolo è di Martina Merlini)

I Video di Blogo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →