Home Notizie Iron Maiden nuovo dvd: Maiden England ’88 rimasterizzato

Iron Maiden nuovo dvd: Maiden England ’88 rimasterizzato

Torna in vendita Maiden England ’88, storico live degli Iron Maiden, con una tracklist più ampia e due documentari come bonus.

12 Febbraio 2013 17:32

Nell’ambito dell’operazione ‘amici metallari, buttate via le vostre vecchie videocassette, è arrivata l’epoca del digitale’, gli Iron Maiden annunciano che anche quest’anno uscirà, immancabile, un loro concerto in dvd. Solo che questa volta si tratta di un concerto del 1988: Maiden England ’88, per la precisione.
Esatto: in attesa del concerto al Sonisphere dell’8 Giugno, dove suoneranno esattamente la scaletta di quel tour ‘vintage’, i Maiden ripubblicano in versione estesa e migliorata una delle loro vhs più famose.
Girato durante due concerti alla Birmingham Arena nel Novembre 1988, il video è stato un successo immediato (all’epoca non c’era YouTube e non c’erano altri trentacinque live-album della band a fargli concorrenza), e ora alla setlist sono stati aggiunti tre brani dei bis che, per motivi di tempo, erano stati tagliati fuori dalla videocassetta: “Running Free”, “Run To The Hills” e “Sanctuary”.
Prima di urlare alla noia e allo scandalo, comunque, ricordatevi che la videocassetta è esaurita da anni e anni, e per i fan che all’epoca non erano ancora nati, farà piacere notare come Bruce Dickinson non sembri invecchiato nemmeno di un giorno!

Sul secondo disco sarà presente un documentario inedito, con interviste recenti alla band e al loro manager, che ricordano le fasi più divertenti del “Seventh Son Of A Seventh Son World Tour”. Inoltre, un documentario già visto ma ormai rarissimo: “12 Wasted Years”, altri 90 minuti di storia ed agiografia dei Maiden.
Il tutto, rimasterizzato, ripulito, e pronto per l’era digitale, in vendita dal 25 Marzo 2013.


La tracklist del doppio dvd è questa:

Disc One – “Maiden England ’88”

01. Moonchild
02. The Evil That Men Do
03. The Prisoner
04. Still Life
05. Die With Your Boots On
06. Infinite Dreams
07. Killers
08. Can I Play With Madness
09. Heaven Can Wait
10. Wasted Years
11. The Clairvoyant
12. Seventh Son Of A Seventh Son
13. The Number Of The Beast
14. Hallowed Be Thy Name
15. Iron Maiden
16. Run To The Hills *
17. Running Free *
18. Sanctuary *

* inedite

Disc Two – “The History Of Iron Maiden Part 3”

01. The History Of Iron Maiden – Part 3
02. 12 Wasted Years
03. Wasted Years (promo video)
04. Stranger In A Strange Land (promo video)
05. Can I Play With Madness (promo video)
06. The Evil That Men Do (promo video)
07. The Clairvoyant (promo video)

Notizie