Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, Marta sui Tubi contro Anna Oxa: “Sappiamo come funziona la riconoscenza in questo mondo”

Sanremo 2013, Marta sui Tubi contro Anna Oxa: “Sappiamo come funziona la riconoscenza in questo mondo”

La risposta di Marta sui Tubi alle dichiarazioni di Anna Oxa sulla loro partecipazione a Sanremo 2013

pubblicato 12 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:01

Scontro a distanza tra Marta sui Tubi (in gara a Sanremo 2013 con Dispari e Vorrei) e Anna Oxa (esclusa dalla competizione e prezzemolina in tutti i talk sulla kermesse canora). Il gruppo siculo lombardo, che ha all’attivo, ogni anno, tantissimi concerti in giro per l’Italia, avrebbe dovuto esibirsi assieme alla cantante di Quando nasce un amore nel 2011 in occasione della sua partecipazione al Festival. Ma La mia anima d’uomo fu bocciata dalla giuria dell’Ariston non approdando alla serata dei duetti. Ecco cosa ha detto il leader Giovanni Gulino sulla vicenda (Fonte Corriere Della Sera):

Ai tempi aveva dimostrato stima per noi e entusiasmo per il nostro progetto. Il suo silenzio è ambiguo. Forse parlare di noi non avvalorerebbe le sue tesi. Sappiamo come funziona la riconoscenza in questo mondo ma ci avrebbe fatto piacere se in questi programmi avesse detto qualcosa in nostra difesa.

Alla band, non sarebbe andato giù (giustamente) dichiarazioni del tipo: ‘Chi sono i Marta sui Tubi?’ riferendosi all’esclusione dei veri Big della canzone italiana, la conferma delle giovani leve usciti dai talent show o i tanti club sparsi lungo tutto lo Stivale italico:

Lei ci conosce, è poco carino da parte sua fingere di non ricordarsi di noi. Vorrà dire che la inviteremo al concerto del Primo Maggio.

E c’è chi, a distanza di settimane, non ha ancora ricostruito il collegamento tra creatività, storico, ragioni politiche, Russia e sistema. Tante ospitate a L’Arena (ed un’intervista a Le Iene) sono riuscite a chiarirvi le idee su una sterile (e anche stancante) polemica?!

Festival di SanremoNotizie