Carmen Consoli: vi presento Fabio Abate

FabioAbateCarmenConsoli

Cari amici,
è un mio piacere presentarvi “Angela”, il primo singolo estratto dall’album d’esordio di Fabio Abate, un cantautore catanese che ho prodotto con la mia etichetta discografica, la Narciso Records. Si tratta di un progetto indipendente nel quale credo, perché nasce da un vero e proprio laboratorio di idee e musica a cui lavoro da qualche anno insieme alla mia etichetta. “Angela” è il racconto di un amore dolce e spensierato, una passione che emoziona e toglie il fiato al protagonista della vicenda. Raccontato da Fabio col suo abituale, personalissimo stile.
Auguro a voi tutti buon ascolto!

Carmen Consoli

Questa è la lettera che ha recapitato la Cantantessa visto che, dopo oltre un mese di concerti di spalla al tour teatrale "Elettra", esce il primo singolo estratto dal disco "Itinerario Precario" del catanese Fabio Abate, l'artista prodotto proprio da Carmen Consoli, per la sua Narciso Records.

Il disco d'esordio sarà nei negozi il prossimo 9 aprile, ma dallo scorso febbraio viene presentato dal vivo durante il tour teatrale di Carmen nel corso del quale Fabio Abate apre i concerti e duetta con la "Cantantessa" durante il live. Una collaborazione fruttuosa, quella fra i due, tanto da arrivare alla registrazione di "Senza Farsi Male", il brano che era stato inserito nella colonna sonora del film "L'uomo Che Ama" di Maria Sole Tognazzi.

Un duetto in cui Carmen Consoli ha abbandonato eccezionalmente il ruolo di cantautrice dando voce al testo scritto da Fabio. Di seguito, un video dei due che interpretano "La notte" (storico brano degli anni '60 portato al successo da Adamo) sul palco dell'Auditorium di Roma.

  • shares
  • Mail