Cantanti famosi che non hanno mai vinto un Grammy

Grammy-Awards

Domani sera, domenica 10 febbraio, si terranno i Grammy 2013, Noi di Soundsblog vi stiamo riportando tutte le nomination e i premi che verranno assegnati durante la diretta di domani sera. L'anno scorso aveva trionfato Adele, quest'anno sono numerosi i cantanti nominati. Ci sono nomi importanti e anche alcune novità, come Carly Rae Jepsen (sì, anche lei è nominata).

Ma, nel corso degli anni, ci sono stati numerosi cantanti (e gruppi) che, nonostante una grande fama e un successo internazionale innegabili, non sono mai riusciti a vincere un Grammy. E stiamo parlando di artisti noti a tutti che, durante la loro carriera, non sono mai hanno cinquistato questo prestigioso riconoscimento. Leggiamo, insieme, dopo il salto, diciotto cantanti che non hanno mai vinto, nonostante siano leggende indiscusse...

    1. Queen
    2. Run D.M.C.
    3. Led Zeppelin
    4. Diana Ross
    5. Jimi Hendrix
    6. The Beach Boys (hanno comunque ricevuto un Grammy Lifetime Achievement)
    7. Bob Marley
    8. Janis Joplin
    9. Tupac Shakur
    10. Guns N' Roses
    11. Creedence Clearwater Revival
    12. The Notorious B.I.G.
    13. Rush
    14. Journey
    15. The Ramones
    16. The Who
    17. The Grateful Dead
    18. Kiss

Diversamente, ecco chi ha vinto più Grammy Awards. Alison Krauss ne ha vinti ben 27, seguita al secondo posto da Aretha Franklin (a quota 18). Beyoncè è terza (16), Alicia Keys quarta (14)

Gli U2 svettano tra i gruppi con 22 premi, poi parimerito a 13 Dixie Chicks e Alison Krauss and Union Station

LeAnn Rimes è stata, invece, l'artista più giovane ad averlo vinto, a soli 14 anni nel 1997. Taylor Swift, invece, è la più giovane ad aver ottenuto il riconoscimento "Album of the year", nel 2010, con Fearless.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail