Home Notizie Karima pubblica il nuovo album il 13 aprile. Ascolta il singolo “Brividi e Guai”

Karima pubblica il nuovo album il 13 aprile. Ascolta il singolo “Brividi e Guai”

Di sicuro non si può rimproverare all’entourage di Karima Ammar di credere poco nel suo potenziale e risparmiare coccole alla propria assistita. Capita molto di rado che un’artista giovane italiana possa già vantare una tale serie di esperienze: fare Sanremo con Burt Bacharach, incidere un album con professionisti di fama globale, andare in tour coi

di piero
pubblicato 21 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:31

Di sicuro non si può rimproverare all’entourage di Karima Ammar di credere poco nel suo potenziale e risparmiare coccole alla propria assistita. Capita molto di rado che un’artista giovane italiana possa già vantare una tale serie di esperienze: fare Sanremo con Burt Bacharach, incidere un album con professionisti di fama globale, andare in tour coi Simply Red e duettare con un big statunitense.

Karima tornerà presto sulle scene con un nuovo album omonimo, anticipato dal singolo Brividi e Guai che ha debuttato questo week-end alla radio e negli stores online. Chi l’accompagna stavolta? Tra gli altri gente come Paul Jackson jr, che ha ‘schitarrato’ in “Thriller” e “Bad” di Michael Jackson, il tastierista Greg Phillinganes che suonava per Stevie Wonder, e Nathan East, bassista di Elton John, Eric Clapton, Quincy Jones.

Basta una tale premessa per suscitare l’interesse verso il disco che uscirà il prossimo 13 aprile? Direi proprio di si…aspettiamo quindi la release e intanto facciamoci una prima opinione ascoltando Brividi e Guai, subito dopo il saltino.

Karima | “Brividi e Guai” – audio streaming

Info

di Karima

Questa traccia è stata registrata nei mitici Capitol Studios di Los Angeles, California. Autori del testo sono Diego Calvetti e Marco Ciappelli, le musiche invece sono opera di Francesco Sighieri. Completano il quadro l’arrangiatore Adriano Pennino e il produttore Mimmo D’Alessandro.

Notizie