Io Canto: il vincitore è Cristian Imparato

Parlare di “Io Canto“, programma televisivo dedicato ai giovani talenti che ha avuto molto successo nell’ultima stagione televisiva, non dovrebbe essere argomento da Soundsblog ma più da Tvblog. Eppure c’è qualcosa che mi spinge a parlare del vincitore della prima edizione del talent show. Cristian Imparato, lo potete vedere nell’immagine qui in alto che lo


Parlare di “Io Canto“, programma televisivo dedicato ai giovani talenti che ha avuto molto successo nell’ultima stagione televisiva, non dovrebbe essere argomento da Soundsblog ma più da Tvblog. Eppure c’è qualcosa che mi spinge a parlare del vincitore della prima edizione del talent show.

Cristian Imparato, lo potete vedere nell’immagine qui in alto che lo ritrae in una delle sue oramai “celebri” smorfie, ha davvero quel fattore x di cui tanto si parla. Ho già avuto modo di esprimermi sulla qualità vocale che possiede e adesso vorrei ribadire quanto credo che abbia molte possibilità di diventare in futuro qualcuno che conti.

Deve crescere, e pure tanto, ma non tecnicamente: qui si necessita di un lavoro che riguardi la strada discografica da intraprendere. Attenzione però: aspettiamo prima che vengano tolti apparecchio e completino da bravo scolaretto; aspettiamo che sopraggiunga la maturità, e con essa il caro e vecchio “esame di stato” e poi se ne riparla avendo a disposizione un bagaglio di idee più chiare che possano incasellare Cristian in una dimensione sonora e di marketing appropriata (senza sfruttare, lo ripeto, la scia di successo del programma televisivo che l’ha visto nascere). Questo dovrebbe essere l’unica maniera per non bruciare una “perla” del genere e cercare di far in modo che possa durare nel tempo. Sentiremo ancora parlare di lui? Io scommetto di si, e voi? A seguire il suo inedito che porta il titolo di “Bellamore”.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →