Home Festival di Sanremo Sanremo 2013, venerdì 15 febbraio: scaletta Sanremo Story e duetti

Sanremo 2013, venerdì 15 febbraio: scaletta Sanremo Story e duetti

Ecco la scaletta della quarta serata di Sanremo 2013, venerdì 15 febbraio 2013: Sanremo Story e proclamazione vincitore sezione Giovani

pubblicato 12 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:05

Update: Il Mattino rivela anticipazioni in merito ai duetti della serata di Sanremo Story. Eccone alcuni. Pare proprio che Elio e le Storie Tese abbiano chiesto a Rocco Siffredi di salire sul palco dell’Ariston per cantare “Per un bacio piccolissimo” ed è confermata la presenza di Antonella Ruggiero insieme ai Martia sui Tubi. Maria Nazionale canterà “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri e ha scelto il chitarrista del cantante, Mauro Di Domenico. Annalisa insieme ad Emma duetterà in “Per Elisa”, Franco Cerri affiancherà Simona Molinari/Peter Cincotti. Gli Almamegretta si esibiranno con “Il ragazzo della via Gluck” con James Senese

Proseguono le anteprima del Festival di Sanremo 2013. Vi abbiamo raccontato le prime tre serate. Riassumiamole insieme a grandi linee. Martedì ci saranno i primi sette artisti Big (qui i nomi) e la presentazione dei Giovani. Una canzone delle due presentate verrà eliminata dalla somma dei giudizi del pubblico e della Giuria. Mercoledì ci saranno gli altri Big con i primi quattro giovani. Anche in questo caso un brano dei Campioni verrà esclusa e solo due canzoni dei Giovani passeranno alla prossima fase. Giovedì ascolteremo tutte le canzoni dei Big che gareggiano per aggiudicarsi il primo posto nella serata di sabato e altri due pezzi dei Giovani potranno superare questa serata e sperare nella vittoria finale.

Ed ecco arrivare alla serata di venerdì 15 febbraio 2013 ufficialmente soprannominata “Sanremo Story

Sarà un vero e proprio omaggio alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. I big si esibiranno in coppia con altri artisti. Ecco alcune anticipazioni date nei giorni scorsi: Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi, Emma con Annalisa Marrone, Franco Cerri con Simona Molinari e Peter Cincotti.

E, proprio in questa serata, verrà proclamato il vincitore della sezione Giovani. Qui sotto, i titoli delle canzoni che verranno eseguite:

    Almamegretta – Il ragazzo della via Gluck
    Annalisa – Per Elisa
    Chiara – Almeno tu nell’universo
    Daniele Silvestri – Piazza grande
    Elio e le storie tese – Un bacio piccolissimo
    Malika Ayane – Cosa hai messo nel caffé
    Marco Mengoni – Ciao amore ciao
    Maria Nazionale – Perdere l’amore
    Marta sui Tubi – Nessuno
    Max Gazzè – Ma che freddo fa
    Modà – Io che non vivo
    Raphael Gualazzi – Luce (tramonti a nord est)
    Simona Molinari con Peter Cincotti – Tua
    Simone Cristicchi – Canzone per te

Festival di SanremoNotizie