Home Notizie Povia: “La Verità” (video ufficiale)

Povia: “La Verità” (video ufficiale)

Nonostante io stesso per primo abbia stroncato il pezzo portato a Sanremo 2010 di Povia (“La Verità”) adesso devo ammettere che a distanza di un mese, forse anche grazie all’aiuto della clip che vi mostriamo qui in alto, qualcosa che ha causato in me un accenno di emozione c’è stato.Non so di preciso cosa mi

21 Marzo 2010 13:48

Nonostante io stesso per primo abbia stroncato il pezzo portato a Sanremo 2010 di Povia (“La Verità”) adesso devo ammettere che a distanza di un mese, forse anche grazie all’aiuto della clip che vi mostriamo qui in alto, qualcosa che ha causato in me un accenno di emozione c’è stato.

Non so di preciso cosa mi ha fatto cambiare idea: la sessione di archi finali? La delicatezza con cui è stato trattato il tema della canzone nel concept del video ufficiale? I continui sorrisi del cantante il quale non ha marciato, furbamente, su lacrime e disperazione? Non riesco a rispondere con certezza.

Tengo solo a ribadire che probabilmente questo Povia non è completamente da scartare e che bisognerebbe, ogni tanto, anche distanziarsi dai soliti pregiudizi relativi a “bambini che fanno oh”, “piccioni” ed “omosessuali”.

Notizie