Sanremo 2013, Malika Ayane: “Niente ed E se è poi mi rappresentano al meglio”

Malika Ayane racconta il ritorno in gara a Sanremo 2013 con Niente ed E se è poi, scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

Data per favorita dai bookmakers (“Non è la prima volta che accade ma è una strana sensazione. Diciamo che se fossi un uomo sarei costretta a toccare continuamente zone scaramantiche ma mi limito a toccare ferro”), Malika Ayane si prepara a salire sul palco del Festival di Sanremo in una nuova inedita veste dopo tre anni di assenza (Fonte Il Giornale):

Sono molto ansiosa ma anche curiosa. Sono diventata grande e il gioco dell’inconsapevolezza non si può più fare, ora ho delle responsabilità.

La cantante, si è affidata, a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro come autore dei due pezzi, Niente e E se poi:

Mi rappresentano al meglio. Niente nasce da un arrangiamento per pianoforte e voce. Mi ricordava un brano del primo album di Rufus Wainwright basato su ritmi molto lenti e ho sostituito la malinconia pianistica con l’agrodolce di una chitarra spagnola. E se poi è stata scritta di conseguenza quando abbiamo saputo che bisognava portare due brani, ma è un pezzo cantautorale molto bello.

Durante la serata evento Sanremo Story Malika reinterpreterà il brano Cos’hai Messo Nel Caffè, portato al Festival nel 1969 da Riccardo Del Turco. Con lei sull’Ariston due ballerini già visti nel video Tre cose.

L’interprete tornerà ad esibirsi nei principali teatri italiani. Queste le tappe del Ricreazione Tour (una produzione di Massimo Levantini per Live Nation): 11 aprile a Brindisi (Teatro Verdi); 12 aprile a Pescara (Teatro Massimo); 13 aprile a Senigallia (Teatro La Fenice); 16 aprile a Napoli (Teatro Augusteo); 18 aprile a Catania (Teatro Metropolitan); 19 aprile a Palermo (Teatro Golden); 20 aprile a Ragusa (Teatro Impero); 26 aprile a Padova (Teatro Geox); 15 maggio Parma, (Teatro Regio);17 maggio a S.Vincent – AO (Palais).

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →