Home Metallica Metallica per Vans: nuova linea di scarpe ideate dai quattro musicisti

Metallica per Vans: nuova linea di scarpe ideate dai quattro musicisti

Ogni membro dei Metallica ha scelto un modello Vans e lo ha personalizzato per una nuova collezione: eccone i risultati.

pubblicato 7 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

La collaborazione fra Metallica e Vans è iniziata lo scorso Settembre, con la produzione delle scarpe per il 30esimo anniversario di Kill’Em All. Visti gli ottimi risultati, la band ha lanciato una nuova collezione di scarpe: quattro nuovi modelli, uno per ogni membro dei Metallica, e ognuno ideato per riflettere passioni e stili personali dei four horsemen.
James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo hanno scelto ognuno un modello Vans da personalizzare e caratterizzare con il proprio stile e le influenze provenienti dal mondo della musica, degli action sports e dall’arte.

I risultati potete vederli nella galleria fotografica qui di seguito, e queste sono le descrizioni di ognuno dei modelli.

James Hetfield – prendendo ispirazione dai suoi stivali neri preferiti, James ha aggiunto occhielli esagonali bullonati ed una personale reinterpretazione del teschio dei pirati, disegnato dallo stesso Hetfield, per “metallicizzare” la Vans Sk8-Hi Deconstruct.

Lars Ulrich – dando un tocco personale alla linea Vans Classics, Lars riveste la Era Laceless con twill spazzolato e pattern diamantato ripreso dai piatti della sua batteria. A completare il look della scarpa un personaggio di Dirty Donny disegnato nella parte interna del tallone.

Kirk Hammett – Ricollegandosi al suo amore per il surf e la natura, Kirk ha scelto di rivestire la Slip-On in canapa naturale. La parte interna del tallone riporta il plettro ispirato alla sua chitarra Ouija disegnato dall’artista preferito dai Metallica, Dirty Donny.

Robert Trujillo – Robert, skater di Venice Beach, è cresciuto indossando Vans; per la sua scarpa ha preso l’artwork del calendario Azteco disegnato da sua moglie Chloe, inciso anche sulla sua chitarra, riprodotto in blu sul lato della Escuela.

Per maggior informazioni, e per scoprire come trovare le scarpe, esiste un sito apposito creato dalla Vans: www.vans.com/metallica

Scarpe Vans per Metallica foto collezione 2013

Scarpe Vans per Metallica foto collezione 2013
hetfield Scarpe Vans per Metallica foto collezione 2013
ulrich Scarpe Vans per Metallica foto collezione 2013
hammettl Scarpe Vans per Metallica foto collezione 2013
trujillo Scarpe Vans per Metallica foto collezione 2013

MetallicaNotizie