Arriva “Maison Maravilha Viva”: il primo album dal vivo di Joe Barbieri

Ho scoperto Joe Barbieri colpevolmente in ritardo grazie a un amico comune ed è stata una vera e propria folgorazione. C’è molto jazz nella sua musica, ma non lasciatevi allontanare da un genere che troppo spesso spaventa inutilmente. C’è moltissimo Brasile, nelle note di “Maison Maravilha”, il suo disco d’esordio. Eppure è il Brasile accompagnato

Ho scoperto Joe Barbieri colpevolmente in ritardo grazie a un amico comune ed è stata una vera e propria folgorazione. C’è molto jazz nella sua musica, ma non lasciatevi allontanare da un genere che troppo spesso spaventa inutilmente. C’è moltissimo Brasile, nelle note di “Maison Maravilha”, il suo disco d’esordio.

Eppure è il Brasile accompagnato in Italia: reso mediterraneo dal cantautorato nazionale. Il disco ha ottenuto moltissimi riconoscimenti, ha superato le 20.000 copie vendute e si è fatto conoscere con una tournée arrivata fino in Giappone e negli Stati Uniti. Proprio da una delle date più intense arriva questo “Maison Maravilha Viva”: la registrazione del live andato in scena lo scorso 9 gennaio nella sala del Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Uno splendido momento fissato su disco e un ospite d’eccezione: Mario Venuti nel brano “Pura Ambra”, già registrato in studio nel disco “In Parole Povere”. “Maison Maravilha Viva” uscirà in formato cd+dvd il 9 aprile per Microcosmo Dischi. Dopo il salto trovate un video in cui Joe Barbieri racconta l’esperienza di questo live. Intanto, non fate come il sottoscritto: sbrigatevi a scoprire un talento eccezionale.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →