Gli EMA 2010 MTV Europe Music Awards hanno scelto Madrid

Alla fine Parigi non l’ha spuntata, ma -purtroppo- neanche la nostra Torino. Doccia fredda per la candidatura del capoluogo piemontese, proprio quando sembrava la più quotata. Nonostante fosse forte della pressione del comitato organizzatore di “European Youth Capital” e di Mtv Italia, Torino ha perso l’opportunità di ospitare gli EMA 2010 nella prevista sede dell’Oval,


Alla fine Parigi non l’ha spuntata, ma -purtroppo- neanche la nostra Torino. Doccia fredda per la candidatura del capoluogo piemontese, proprio quando sembrava la più quotata. Nonostante fosse forte della pressione del comitato organizzatore di “European Youth Capital” e di Mtv Italia, Torino ha perso l’opportunità di ospitare gli EMA 2010 nella prevista sede dell’Oval, al Lingotto.

Vince invece -a sorpresa- Madrid: l’edizione 2010 degli MTV Europe Music Awards si terrà infatti domenica 7 novembre alla “Caja Magica”. E’ la seconda volta in cui i premi MTV per la musica europea hanno luogo in Spagna, dopo l’edizione 2002 svoltasi a Barcellona.

La Caja Magica è un complesso sportivo polifunzionale progettato dal famoso architetto francese Dominique Perrault. Uno spazio noto per la sua versatilità, situato nel Manzanares Park, a poca distanza dal centro della capitale europea. L’organizzazione promette uno show ancora più spettacolare di quello già memorabile- andato in scena lo scorso anno a Berlino. Peccato aver perso l’occasione di farne un piccolo, importante vanto italiano.

I Video di Blogo

Sfera Ebbasta, Famoso il film (trailer)