Home Musica in TV Gli EMA 2010 MTV Europe Music Awards hanno scelto Madrid

Gli EMA 2010 MTV Europe Music Awards hanno scelto Madrid

Alla fine Parigi non l’ha spuntata, ma -purtroppo- neanche la nostra Torino. Doccia fredda per la candidatura del capoluogo piemontese, proprio quando sembrava la più quotata. Nonostante fosse forte della pressione del comitato organizzatore di “European Youth Capital” e di Mtv Italia, Torino ha perso l’opportunità di ospitare gli EMA 2010 nella prevista sede dell’Oval,

pubblicato 17 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:37


Alla fine Parigi non l’ha spuntata, ma -purtroppo- neanche la nostra Torino. Doccia fredda per la candidatura del capoluogo piemontese, proprio quando sembrava la più quotata. Nonostante fosse forte della pressione del comitato organizzatore di “European Youth Capital” e di Mtv Italia, Torino ha perso l’opportunità di ospitare gli EMA 2010 nella prevista sede dell’Oval, al Lingotto.

Vince invece -a sorpresa- Madrid: l’edizione 2010 degli MTV Europe Music Awards si terrà infatti domenica 7 novembre alla “Caja Magica”. E’ la seconda volta in cui i premi MTV per la musica europea hanno luogo in Spagna, dopo l’edizione 2002 svoltasi a Barcellona.

La Caja Magica è un complesso sportivo polifunzionale progettato dal famoso architetto francese Dominique Perrault. Uno spazio noto per la sua versatilità, situato nel Manzanares Park, a poca distanza dal centro della capitale europea. L’organizzazione promette uno show ancora più spettacolare di quello già memorabile- andato in scena lo scorso anno a Berlino. Peccato aver perso l’occasione di farne un piccolo, importante vanto italiano.

Musica in TVNotizie