Home Vasco Rossi Vasco Rossi compie 61 anni

Vasco Rossi compie 61 anni

Buon compleanno al rocker di Zocca.

pubblicato 7 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:33

Vasco Rossi oggi compie 61 anni. Il rocker di Zocca è assente dalle scene pubbliche da qualche mese dopo il nuovo ricovero nel settembre scorso. Tuttavia ha annunciato il suo ritorno negli stadi italiani sin dal prossimo giugno, con 7 concerti (salvo possibili altre tappe aggiuntive). Il tutto nonostante nel 2011, alla soglia dei 60 anni, avesse comunicato l’intenzione di dimettersi da rockstar.
Tantissimi gli auguri che stanno inondando la pagina Facebook ufficiale del cantante (oltre 3 milioni i ‘mi piace’), che da qualche anno ha scoperto questo nuovo canale di comunicazione. I clippini, da quando è stato nuovamente ricoverato a settembre 2012, sono praticamente cessati, tranne rarissime eccezioni, ma il Blasco usa ancora con frequenza il social network per rimanere in contatto con i suoi sostenitori che sembrano apprezzare molto.
I fan si rivolgono a Rossi con le parole ‘Komandante’, ‘santità’, ‘King of Rock’, ‘leggenda’, ‘mito’, dimostrando affetto e fede assoluta nella sua musica. E chissà se Vasco riserverà un ringraziamento particolare nelle prossime ore.
Intanto il Blasco si ritrova a fare un bilancio della sua vita spericolata. In 61 anni di esistenza il cantautore ha regalato ai suoi fan qualcosa come 17 album studio, 9 album live e due raccolte ufficiali, per un totale che supera i 30 milioni di copie vendute. Senza dimenticare la marea di concerti dal vivo, l’esperienza in teatro con L’altra metà del cielo e un’infinità di altre iniziative, sempre nel segno dell’anticonformismo e degli eccessi.
Ci sarebbe dovuto essere anche un programma in tv tutto suo – un talent show per le rock band – ma esso è saltato come ha comunicato lo stesso Vasco poche ore fa.

Vasco sta rimettendosi in forma lontano dalla ribalta mediatica, in attesa del grande ritorno: il 9,10 e 14 15 giugno allo Stadio Olimpico di Torino e il 22,23 e 26 giugno allo Stadio Dall’Ara a Bologna.
Nel frattempo SoundsBlog porge grandi auguri ad uno che la storia della musica italiana l’ha fatta e la sta continuando a fare. Ad un vero rocker italiano. Auguri a L’uomo più semplice.
Foto via Facebook

NotizieVasco Rossi