Mary J. Blige e Tiziano Ferro cantano “Each Tear” a “Quelli che il Calcio”

Sono alquanto imbarazzato perchè nonostante abbia guardato ed ascoltato questa performance più di una volta non sono stato in grado di capire se Tiziano Ferro stesse cantando dal vivo o in playback: forse la risposta giusta da dare a questo mio dubbio sarebbe il “pre-rec”, strategia live la quale permette agli artisti di cantare le

Sono alquanto imbarazzato perchè nonostante abbia guardato ed ascoltato questa performance più di una volta non sono stato in grado di capire se Tiziano Ferro stesse cantando dal vivo o in playback: forse la risposta giusta da dare a questo mio dubbio sarebbe il “pre-rec”, strategia live la quale permette agli artisti di cantare le proprie canzoni sia dal vivo sia con delle parti pre-registrate.

Ad ogni modo ho trovato alquanto imbarazzante (scusate la ripetizione) il duetto tenuto a “Quelli che il Calcio” fra il cantante di Latina e la regina dell’r&b Mary J. Blige. Per fortuna quest’ultima non ha colpe: è stata bravissima e non ha voluto strafare, cosa che invece è capitata a Tiziano il quale è caduto nella parte finale in un eccesso di enfatizzazione (soprattutto quando ha cantato accappella) che ha rovinato l’intera performance di “Each Tear” facendola risultare volgare e quindi vergognosa.

Apprezzo molto il suo timbro vocale che per un pezzo del genere calza a pennello ma purtroppo questo suo voler essere precipitoso, vocalmente parlando, e questa sua spinta adrenalinica fanno passare la sua bella timbrica in secondo piano in quanto costituiscono delle vere e proprie bombe atomiche che dovrebbero essere spente immediatamente. E quanto è accaduto non è la prima volta che capita. Una tiratina di orecchie al nostro Mr Ferro gliela facciamo, no?

I Video di Blogo

Sfera Ebbasta, Famoso il film (trailer)

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →