Home Notizie “Telephone”: il giorno dopo

“Telephone”: il giorno dopo

Eh si! Lady Gaga si gode il suo ennesimo momento di gloria seduta spaparanzata in tutta la sua eccentricità. Nella giornata di ieri è riuscita ad infuocare tutto il web grazie al nuovo video di “Telephone“. Non c’era blog, articolo, discussione che non ne parlasse: era sulla bocca di tutti. Basta anche notare il nostro

pubblicato 13 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:43


Eh si! Lady Gaga si gode il suo ennesimo momento di gloria seduta spaparanzata in tutta la sua eccentricità. Nella giornata di ieri è riuscita ad infuocare tutto il web grazie al nuovo video di “Telephone“. Non c’era blog, articolo, discussione che non ne parlasse: era sulla bocca di tutti. Basta anche notare il nostro network: perfino i cugini di Ecoblog l’hanno citata (leggi qui).

C’è addirittura chi ha affermato che si è trattato del più grande evento mediatico in tema “musica/videoclip” dopo “Thriller” di Michael Jackson e molti sono stati i paragoni fra i due lavori. Dopo 28 anni la Germanotta è stata l’unica in grado di creare un tale polverone intorno alla propria figura: nemmeno una Britney Spears, una Madonna, una Christina Aguilera oppure un Justin Timberlake hanno portato a casa un risultato del genere. E non c’è bacio saffico, una rasata di capelli, un acuto spaccatimpani o un nuovo flirt che tenga. Miss Gaga grazie ad un “telefono” è riuscita a catturare tutti, nel bene e nel male.

La potenza di tale strategia di marketing è stata così elevata tanto da arrivare nientemeno a chi della cantante in questione non interessa minimamente: coloro che si occupano di pubblicità occulta hanno storto gli occhi nel momento in cui si sono accorti che nella nuova clip ci fossero chiari riferimenti a due note aziende di telefonia e fotografia.

E la cosa ancora più assurda? Quasi tutti si sono scordati di Beyoncè, della bella voce, della grande professionalità, della bellezza estetica e della femminilità per eccellenza. Ovviamente non è passata inosservata, ma di sicuro in secondo piano rispetto alla sua collega.

Insomma: che se ne parli in positivo o in negativo, che venda o meno poco conta. Lady Gaga ha vinto ancora! E se è vero che ad ogni vincitore corrisponde un perdente, in tutta questa storia chi (e cosa) è stato sconfitto? A voi la risposta.

Notizie