Spotify arriva in Italia con tutti i brani e le canzoni dei partecipanti a Sanremo 2013

Spotify arriva finalmente in Italia in occasione del Festival di Sanremo con tutte le canzoni in gara da ascoltare in streaming.


Seguiamo da tempo le vicende di Spotify in Italia e ci colpisce – favorevolmente – la notizia che il servizio di streaming abbia deciso di inaugurare la piattaforma italiana con tutti i brani e le canzoni dei partecipanti a Sanremo 2013.

L’occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e mira evidentemente a avvicinare anche il pubblico mainstream oltre a gli affezionati che attendono da tempo e sono già pronti a iscriversi (o utilizzano già il servizio attraverso mezzi più o meno leciti).

Via quindi alla partnership con le case discografiche presenti al Festival di Sanremo con un’offerta mirata e una copertura mediatica unica nel nostro Paese: l’esclusiva verrà infatti annunciata in contemporanea con l’inizio della manifestazione.

Spotify promette un ingresso massivo e – con buona probabilità – superiore all’impatto di Deezer: quello che, al momento, è il suo grande concorrente in Italia. La vittoria, per chi scrive, si gioca però su un altro territorio: oltre allo streaming, la forza di Spotify risiede nelle sue app che permettono un’integrazione altissima con i siti di informazione e promozione. Vedremo come verranno ‘tradotte’ in italiano.