Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 12 Marzo 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 12 Marzo 2010)

Come d’abitudine il venerdì aggiorniamo su SoundsBlog la classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia. Questa settimana il menù offre una new entry di prestigio in Top-10, un altro paio appena sotto e uno sgambetto sul podio, ancora una volta tutto di stampo sanremese.Apriamo con Edoardo Bennato, che piazza Le vie del Rock sono

di piero
pubblicato 12 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:44


Come d’abitudine il venerdì aggiorniamo su SoundsBlog la classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia. Questa settimana il menù offre una new entry di prestigio in Top-10, un altro paio appena sotto e uno sgambetto sul podio, ancora una volta tutto di stampo sanremese.

Apriamo con Edoardo Bennato, che piazza Le vie del Rock sono Infinite alla posizione 20. Poco più su, alla 18, esordiscono i Gorillaz con Plastic Beach. Si riprendono un posto in Top-10 Elisa e Mario Biondi, a scapito di gente come Black Eyed Peas e GaGa.

Jimi Hendrix piazza -a 40 anni dalla morte- il disco d’inediti Valleys of Neptune alla posizione 6, vicino all’altro immortale Michael Jackson. Lassù in zona calda Valerio Scanu viene sopravanzato da Grovigli di Malika Ayane, oggi alla #2. Ci saranno ulteriori sviluppi il prossimo venerdì? Staremo a vedere, intanto giunge al traguardo della terza settimana il dominio tricolore di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 01 al 07 marzo 2010]

10. Heart – Elisa
9. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
8. Soldier of Love – Sade
7. If – Mario Biondi
6. Valleys of Neptune – Jimi Hendrix
5. Sulla Mia Pelle – Noemi
4. This is It – Michael Jackson
3. Per Tutte le Volte Che… – Valerio Scanu
2. Grovigli – Malika Ayane

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Re Matto
Marco Mengoni

Re Matto

di Marco Mengoni

Via | Fimi

Classifiche Musicali