Sanremo 2013, Chiara Galiazzo: "Ho già vinto. Messo in conto che tutto possa finire come è iniziato"

E' in partenza per la città dei fiori, Chiara Galiazzo, in gara tra i Big di Sanremo 2013 con L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà. La vincitrice di X Factor 6 vive questa promozione sul campo come il coronamento di un sogno e il giusto premio per tanti anni di sacrifici e delusioni (Fonte Libero):

Sanremo l'ho già vinto. Esserci è il traguardo che inseguivo da sempre da quando canticchiavo 'il trottolino amoroso di Mietta e Minghi. Ho messo in conto che tutto possa finire d'un tratto come è iniziato. Tutto quello che posso metterci io è lavoro e serietà.

Francesco Bianconi (Baustelle), Federico Zampaglione, Neffa, Ermal Meta (La fame di Camilla), Fiorella Mannoia, Samuel (Subsonica), Diego Mancino, Dente, Bungaro, Eros Ramazzotti, Cappa sono i prestigiosi autori scelti per Un posto nel mondo, in uscita il 14 febbraio. E la gioia di quotatissime firme nel nostro panorama musicale è doppiamente incontenibile (Fonte Panorama.it):


Sono davvero soddisfatta dell'album, ho voluto cantare testi che fossero vicini alla mia sensibilità, senza cadere nel rischio di cantare testi d'amore che non mi appartengono. Non volevo dire cose che normalmente, nella vita quotidiana, non direi. Altrimenti mi verrebbe da ridere perché non mi ci riconosco.

Tra le chicche, Fiorella Mannoia che presta la sua voce nel brano Mille passi di cui ha anche riadattato il testo in italiano:

Molti di questi nomi fino a poco tempo fa li ascoltavo, andavo ai loro concerti, ammiravo il loro modo di fare musica. Poi alcuni di questi autori li ho incontrati, altri li ho sentiti solo telefonicamente. Per me era importantissimo sentire le loro opinioni, i loro consigli interpretativi. Non è stato facile registrare questo mio primo album. Un conto è cantare live, un conto è farlo in uno studio. Avevo bisogno di essere da sola, in silenzio, al buio a volte.

La scalata per il successo

tra una vasta platea inizia dall'Ariston?

  • shares
  • Mail