Paola Turci: torna con 7 inediti di Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Marina Rei...

PaolaTurci

I buoni rapporti tra le 'cantantesse' nel nostro paese non sono certo una novità. Li ha testimoniati molto bene "Amiche per l'Abruzzo", il concerto benefico per raccogliere i fondi dopo il terremoto, con una serie di ottimi duetti e successive collaborazioni. Li confermano le dichiarazioni tra le 'big' della musica italiana e alcuni dei dischi usciti recentemente.

In particolare il nuovo lavoro di Paola Turci, la cui carriera come cantautrice è una delle più ammirate e longeve (esordì al Festival di Sanremo nel 1986 con “L’uomo di ieri”). Il prossimo 16 aprile uscirà "Giorni di Rose", secondo capitolo della sua personale 'trilogia' iniziata con "Attraversami il cuore" dello scorso ottobre, che si concluderà con un album che avrà come tema "il mondo che vorrei".

"Giorni di Rose" contiene un duetto importante con Fiorella Mannoia e i restanti brani scritti da altrettante 'colleghe'. I sette inediti presenti infatti sono opera di Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Marina Rei, Grazia Verasani, Naif Herin e Chiara Civello. Un disco 'corale' che vuole mettere l'accento sulla figura della donna e sulla capacità di scrivere canzoni con un punto di vista femminile. Dopo il salto, il video di "Saluto l'inverno", la canzone precedentemente scritta a quattro mani proprio con Carmen Consoli.

  • shares
  • Mail