Sanremo 2013, Annalisa: “Con Chiara Galiazzo e Marco Mengoni accomunati dal marchio a fuoco del talent show”

Le impressioni a caldo di Annalisa sulla partecipazione a Sanremo 2013 assieme a Marco Mengoni e Chiara Galiazzo

Manca appena una settimana per il debutto di Annalisa sul palco dell’Ariston con Scintille e Non so ballare. Dopo una lunga gavetta, la giovane cantante si gode il meritato consenso per la partecipazione a Sanremo 2013 tra i Big:

Ho 27 anni. Un’età che va bene per partecipare a Sanremo. Di sicuro, sono molto più grande di molti altri, che ci sono andati prima di me e che magari vi hanno esordito. Studio canto da quando aveva 13 anni e a 25 sono entrata nella scuola di Amici. Da allora ho compiuto un percorso importante.

Nella serata dei duetti, potrà contare sul valido apporto (in termini di televoto) di Emma Marrone che, lo scorso anno, ha difeso, a spada tratta, nel triangolo che la vedeva coinvolta assieme a Belen Rodriguez e Stefano De Martino:

Mi dispiaceva che i pettegolezzi mettessero in ombra la gara. In fondo, oggi, mi rendo conto che potrebbe succedere anche a Sanremo (o forse è già successo). Il problema non è Belen sia chiaro. In Italia è così: facciamo fatica a venire a conoscenza delle cose importanti. Insomma, chi è appassionato di gossip lo seguisse per i fatti suoi: noi facciamo musica!

Nali è molto contenta di essere approdata ad uno dei teatri più importanti d’Italia dopo aver vinto i pregiudizi da ex ‘amica di Maria’:

Credo che gli organizzatori abbiano capito che è opportuno mettere da parte ogni pregiudizio. I tempi sono cambiati: prima c’era Castrocaro, ora Amici e X Factor, tutto qui!

Temere è un parolone. Anche se si tratta di una gara, Sanremo è in primis un’opportunità. Mi rendo conto, ovviamente, di dovermi scontrare, con nomi storici che, fino all’altro giorno, per me, erano delle vere e proprie icone o modelli da imitare: Elio E le storie tese, Max Gazzè, Daniele Silvestri solo per citarne alcuni.

Parole di stima per gli altri due colleghi provenienti dalla scuderia di X Factor:

Chiara ha delle qualità indiscusse. In questa fase mi sento molto vicina a lei e Marco Mengoni per quanto riguarda il percorso che abbiamo alle spalle. Non dico di fare squadra con loro: semplicemente siamo accomunati da una specie di pregiudizio nei nostri confronti, a volte quello dei talent show, sembra un marchio a fuoco.

Da Maria De Filippi, la Scarrone ha ricevuto uno speciale in bocca al lupo:

Maria non c’entra nulla con le etichette discografiche, semplicemente ci tiene a che gli allievi di Amici siano tutelati. Ci protegge con potenza perchè tiene a noi e al percorso fatto assieme.

Annalisa siederà nella giuria del serale di Amici 12 in compagnia di Emma e Alessandra Amoroso.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →