Elliott Smith: due ristampe e una serie di mp3 in download gratuito

Uno dei migliori cantautori apparsi sulla scena negli ultimi venti anni. Un talento assoluto e un personaggio complesso, difficile da riassumere in poche righe. Un musicista della cui scomparsa difficilmente avremo mai una spiegazione definitiva e che troppo spesso viene relegato agli angoli del mainstream quando qualcuno utilizza le sue -splendide- canzoni per qualche colonna


Uno dei migliori cantautori apparsi sulla scena negli ultimi venti anni. Un talento assoluto e un personaggio complesso, difficile da riassumere in poche righe. Un musicista della cui scomparsa difficilmente avremo mai una spiegazione definitiva e che troppo spesso viene relegato agli angoli del mainstream quando qualcuno utilizza le sue -splendide- canzoni per qualche colonna sonora.

Stiamo parlando di Elliott Smith, songwriter di Omaha, morto ormai sette anni fa e autore di una discografia imperdibile. La Kill Rock Stars, l’etichetta che ha pubblicato la maggior parte dei suoi album, ha deciso di ristampare il suo debutto, “Roman Candle” e il postumo “From A Basement On The Hill”, precedentemente uscito su ANTI- Records.

“Roman Candle” è stato rimasterizzato per l’occasione da Larry Crane, che ha comunque cercato di rispettare l’approccio e il sound lo-fi dell’esordio. Il disco uscirà per la prima volta in vinile negli Stati Uniti. Per l’occasione, la Kill Rock Stars, ha voluto mettere a disposizione alcuni brani in download gratuito. Un’ottima occasione per avvicinare il mondo di Elliott Smith. Li trovate seguendo questo link. Dopo il salto, il video di “Pretty (ugly before)”.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →