Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 05 Marzo 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 05 Marzo 2010)

La battaglia tra sanremesi nella classifica degli album più venduti in Italia è al secondo round: i reduci dell’Ariston di quest’annata continuano a dominare la Top-10, e oggi in particolare va registrato il colpo di reni del vincitore.Valerio Scanu aveva infatti debuttato ad una discreta ma non elettrizante quinta piazza, questa settimana però Per Tutte

di piero
pubblicato 5 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:54


La battaglia tra sanremesi nella classifica degli album più venduti in Italia è al secondo round: i reduci dell’Ariston di quest’annata continuano a dominare la Top-10, e oggi in particolare va registrato il colpo di reni del vincitore.

Valerio Scanu aveva infatti debuttato ad una discreta ma non elettrizante quinta piazza, questa settimana però Per Tutte le Volte che… ingrana la marcia e sale fino alla #2. A completare il quadro pensa il singolo omonimo, che conquista la vetta della Top Digital Download.

Altra rimonta è quella della ‘vincitrice degli Orchestrali’ Malika Ayane, che con Grovigli balza dalla #6 fino alla posizione 3. Chi non ha bisogno di avanzare, ma solo di mantenere l’attuale piazzamento, è ovviamente colui che staziona alla numero uno. Stiamo parlando di…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 22 al 28 febbraio 2010]

10. The E.N.D. – Black Eyed Peas
9. The Fame Monster – Lady GaGa
8. Metà – Sonohra
7. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
6. Soldier of Love – Sade
5. Sulla Mia Pelle – Noemi
4. This is It – Michael Jackson
3. Grovigli – Malika Ayane
2. Per Tutte le Volte Che… – Valerio Scanu

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Re Matto
Marco Mengoni

Re Matto

di Marco Mengoni

Via | Fimi

Classifiche Musicali