Logo Blogo

181

Album più venduti: Mondo (agg. 26 Giugno 2010)

(0 punti) (0 commenti)

per gli album sono vendite reali. Per i singoli avere le vendite reali è più difficile… volendo si può sommare i dati che si riescono a trovare relativi ai download: degli USA, quelli dell'europa completa e australia, giappone… rimarrebbe fuori una percentuale abbastanza bassa

1 anno e 11 mesi fa
182

Album più venduti: Mondo (agg. 26 Giugno 2010)

(3 punti) (0 commenti)

piccola precisazione, per i singoli (a contrario degli album) non si tratta di vendite vere e proprie ma di un "punteggio"

1 anno e 11 mesi fa
183

Christina Aguilera: flop per "Bionic" nella classifica album americana

(0 punti) (0 commenti)

direi di sì e anche in modo facile. Le vendite sono molto basse e credo che una come lei 5k possa farli in italia nella prima settimana. Dopo tutto arriva da un disco da 80/85k…anche il greatest hits 40k li ha fatti. Con 5k arrivi tranquillamente in top5 in questo periodo…potrebbe pure sfiorare la top3. Poi ovvio, magari floppa clamorosamente e vende appena 2/3k e sta fuori dalla top10

1 anno e 11 mesi fa
184

The Killers e Bloc Party: due band dal destino simile?

(0 punti) (0 commenti)

Day & Age ha venduto solo il 60/65% di Sam's Town…a noi italiani è sembrato un successo più grande perchè come al solito "ci arrivano" i brani più paraculi, ma a livello generale Day & Age ha avuto meno successo di Sam's Town.

1 anno e 11 mesi fa
185

Christina Aguilera: "Bionic" primo in Inghilterra

(0 punti) (0 commenti)

vendite australia: 6566

1 anno e 11 mesi fa
186

Christina Aguilera: "Bionic" primo in Inghilterra

(0 punti) (0 commenti)

@2edex, nelle proiezioni erano comunque abbastanza vicini come vendite, una 2° o una 3° posizione non conta nulla, conta quanto vendi. @licoddino, non c'è dubbio che Scanu le venda in una settimana, fa fatica a farne nel primo mese.

1 anno e 11 mesi fa
187

Christina Aguilera: "Bionic" primo in Inghilterra

(0 punti) (0 commenti)

le % di completezza di HDD sono solo indicative. Volendo puoi aver venduto 5k al 30% e finite al 100% con 100k! Si completano al martedì pomeriggio/sera, ore italiane

1 anno e 11 mesi fa
188

Christina Aguilera: flop in arrivo per "Bionic"?

(0 punti) (0 commenti)

vendite terribili in UK nonostante il n.1 : 24.300 copie…

1 anno e 11 mesi fa
189

Christina Aguilera: flop in arrivo per "Bionic"?

(0 punti) (0 commenti)

@avatar purtroppo le stime mondiali mi portavano via praticamente un gg a settimana, ora non ho più tempo. sul single collection semplicemente non le ha vendute quelle copie :). Una delle tante sparate. Al massimo potrebbero essere quelle distribuite, come sempre…

1 anno e 11 mesi fa
190

Christina Aguilera: flop in arrivo per "Bionic"?

(0 punti) (0 commenti)

non vuol dire nulla ;)… domani uscirà il dato di vendita ma è probabile che sia attorno alle 30.000 copie. Considerando che "Keeps Gettin' Better - A Decade Of hits" debuttò in UK con 29.480 copie c'è poco da festeggiare…per un disco in studio, debuttare con circa le copie del greatest hits è un bruttissimo segno.

1 anno e 11 mesi fa
191

Christina Aguilera: flop in arrivo per "Bionic"?

(0 punti) (0 commenti)

con 200/250.000 copie nella prima settimana e senza "alcun tipo di canzone che possa fare da traino per l’intero album" (questo lo dici tu, ma sappiamo benissimo che radio e tv "ci" possono mettere in testa anche le canzoni più insulse…quindi è tutto possibile), non si va oltre le 800.000 copie..

1 anno e 11 mesi fa
192

Album più venduti: Mondo (agg. 12 Giugno 2010)

(0 punti) (0 commenti)

Johnson è inspiegabile…un po' come il successo di Mraz (e i'm yours che ha chartato per mesi e mesi e mesi) o il terribile (quanto è insulsa??) pezzo clone dei bolliti Train. Evidentemente c'è tanta gente che ama queste atmosfere da spiaggia… Katie Melua va bene nell'europa del centro-est…in Polonia qualche anno fa vendeva più di tutti.

1 anno e 11 mesi fa
193

Christina Aguilera: flop in arrivo per "Bionic"?

(2 punti) (0 commenti)

@Magicdany, è vero…"bastano" 100.000 copie mediamente (dipende dalle settimane, dagli album usciti ecc..) ma ciò non toglie che poteva farne tranquillamente 250.000. B2B debuttò con 342.000 copie..era il 2006 e sicuramente si vendeva di più di oggi, ma considerando il calo % che c'è stato da 4 anni a questa parte un debutto da 340.000 oggi equivalgono a 260-270.000 copie, non 110-120.000.

1 anno e 11 mesi fa
194

Christina Aguilera: flop in arrivo per "Bionic"?

(2 punti) (0 commenti)

le ultime proiezioni parlano di 110-120k per gli USA. Dovrebbe però debuttare alla 1 in UK, anche se questa settimana è un'impresa veramente facile, la scorsa settimana i primi tre album erano appena sopra ai 20k. Queste cifre bassissime in teoria avrebbero dovuto farla debuttare alla n.1 un po' ovunque, se non lo farà sarà altra riprova del flop. Concordo con le cifre di Enri. I più grandi flop tendono a vendere 1/3 delle loro copie totali (a 1-2 anni di distanza) nella prima settimana. Quindi se seguirà questo trend fra 1-2 anni avrà venduto 250k*3…circa 750k, che è una cifra veramente bassa. Ovviamente tutto può succedere, basta azzeccare un singolo e cambia tutto, soprattutto se azzecca un singolo a novembre, dopo potrà farsi le settimane natalizie in zone di classifica almeno decenti e di conseguenza vendere piuttosto bene.

1 anno e 11 mesi fa
195

Thom Yorke (Radiohead): "l'industria musicale collasserà entro pochi mesi"

(0 punti) (0 commenti)

la qualità c'è e pure tanta, solo che sta lontana (a parte rarissimi casi) dal mainstream e questa tendenza è proprio partita dalle Spice/BSB/Britney in poi… Quoto quel che ha detto Asreale. Qui si parla di grandi major e di musica mainstream…la musica "indie"/di nicchia è viva e vegeta e probabilmente vede più soldi di 10,15 anni fa. Ed è un problema legato anche all'effetto "long tail" del mercato, causato da Internet: più gente ha la possibilità di farsi conoscere (grazie ad Internet appunto) più le vendite saranno distribuite su un numero maggiore di artisti (c'era un dato impressionante riguardo al numero di album fatti uscire nel 2009 rispetto al 2000…una cosa come tre volte tanto o giù di lì). Anche per questo chi ne risente maggiormente è proprio quel tipo di settore che prima godeva di grosse cifre ha visto pian piano sparire tutto (colpa anche loro che hanno continuato a proporre spazzatura per anni…) E anche su un discorso futuristico ha ragione…certi ruoli non saranno più necessari per un artista…il futuro è fatto di direct to fan, di streaming ecc… altri ruoli resisteranno ma le grandi case discografiche come le conosciamo oggi saranno o rivoluzionate come concetto o spazzate via.

1 anno e 11 mesi fa
196

Trenta canzoni per questa prima parte di 2010

(0 punti) (0 commenti)

;) gli Sleigh Bells proprio non li digerisco…sarà un problema mio, ma non ci sento nulla di interessante, o meglio c'è (suoni electro-rumoristici con voce iper pop), ma il risultato mi suona terribilmente antipatico e fine a se stesso

2 anni fa
197

Joanna Newsom parla male di Lady Gaga e Madonna

(0 punti) (0 commenti)

Nessuno ha detto che il "pop becero e da classifica" non deve esistere, come Ila ha detto, è giusto che ci sia…il divertimento e lo svago sono fra le cose più belle della vita. Ma bisogna prenderelo per quello che è, cioè esattamente quello che ha voluto far capire Joanna…è qualcosa che con la musica, nel senso artistico, ha poco (nulla) a che fare. Lady Gaga nella musica ha il suo ruolo esattamente come i cinepanettoni lo hanno per il cinema. Vanno presi per quello che sono, ma nessuno con un minimo di cultura alle spalle ci troverebbe qualità musicali o cinematografiche.. E come dice Carter, c'è pop e pop… per dire, anche questo, volendo, è pop http://www.soundsblog.it/post/10912/the-national-bloodbuzz-ohio-video

2 anni fa
198

Album più venduti: Mondo (agg. 07 Maggio 2010)

(1 punto) (0 commenti)

Lady Gaga : 3.014.000

2 anni fa
199

BBC Radio 6: John Frusciante è il miglior chitarrista degli ultimi 30 anni

(0 punti) (0 commenti)

Kevin Shield

2 anni e 1 mese fa
200

Pierdavide Carone: “Una canzone pop" vende 60.000 copie in soli 3 giorni

(0 punti) (0 commenti)

@Andrea.X quelli sono i dati ufficiali australiani.

2 anni e 1 mese fa