Home Notizie Gorillaz: ascolta “Superfast Jellyfish”, il nuovo singolo da “Plastic Beach” [edit] e l’intero album in streaming

Gorillaz: ascolta “Superfast Jellyfish”, il nuovo singolo da “Plastic Beach” [edit] e l’intero album in streaming

Una settimana esatta all’uscita di Plastic Beach, il nuovo album dei Gorillaz e fioccano già i primi brani in rete. Il primo è stato “Stylo” con i featuring di Bobby Womack e Mos Def, il secondo è l’ennesimo ‘tassello’ che va a comporre il tema da ‘avventura sull’isola’ che fa da filo conduttore alla ‘spiaggia

pubblicato 1 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:03


Una settimana esatta all’uscita di Plastic Beach, il nuovo album dei Gorillaz e fioccano già i primi brani in rete. Il primo è stato “Stylo” con i featuring di Bobby Womack e Mos Def, il secondo è l’ennesimo ‘tassello’ che va a comporre il tema da ‘avventura sull’isola’ che fa da filo conduttore alla ‘spiaggia di plastica’ del disco.

Si intitola “Superfast Jellyfish” e vede alla voce Gruff Rhys il cantante della band gallese dei Super Furry Animals e i De La Soul, storico trio hip hop e della house old-school. Solita abbondanza di campionamenti e voci alterate, tre minuti attraversati da un beat deciso e un ritornello cantato di quelli che entrano in testa senza pietà e ci mettono un bel po’ ad andarsene. Lo potete ascoltare qui (dite un sentito ‘grazie’ alla EMI che continua a disabilitare gli embed).

Intanto il sito della band continua a sfornare contenuti e news. Si va dal commento brano per brano del ‘batterista’ Murdoc (il personaggio più cupo della band, accanito fumatore e satanista) fino all’immancabile gioco on line strutturato come una caccia al tesoro. Dopo il salto, un album mix delle tracce di “Plastic Beach” con cui ingannare l’attesa fino all’8 marzo. [edit] l’intero album in streaming!

Notizie