Home Jimi Hendrix: su Radio Capital l’anteprima di Valley of Neptune, il nuovo album

Jimi Hendrix: su Radio Capital l’anteprima di Valley of Neptune, il nuovo album

Durante la sua breve ma intensa carriera prima della sua morte prematura, Jimi Hendrix ha realizzato soltanto tre album ufficiali con The Experience, primo gruppo che faceva capo al grande chitarrista, seguiti da un disco live registrato con la Band of Gypsys nel 1970. Molti album e compilation sono usciti successivamente alla sua morte. Ora

pubblicato 26 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:04

Durante la sua breve ma intensa carriera prima della sua morte prematura, Jimi Hendrix ha realizzato soltanto tre album ufficiali con The Experience, primo gruppo che faceva capo al grande chitarrista, seguiti da un disco live registrato con la Band of Gypsys nel 1970.

Molti album e compilation sono usciti successivamente alla sua morte. Ora un nuovo disco con 12 tracce dal titolo “Valley of Neptune” sta per vedere la luce. Il disco uscirà il prossimo 3 marzo. Per questa occasione, Radio Capital lo lancia in anteprima esclusiva dal 1 al 4 marzo.

Il nuovo album di Jimi Hendrix conterrà tutti inediti registrati nel 1969, un anno prima della sua morte. Le canzoni corrispondono a quel periodo intensamente creativo nella vita di Hendrix, che intercorse tra la realizzazione di “Electric Ladyland” nel 1968 e la sua leggendaria apparizione al festival di Woodstock, l’estate seguente. Diverse canzoni già note permetteranno ai fan del grande chitarrista di godere di oltre 60 minuti di musica mai commercializzata. L’album include anche cover di canzoni di Elmore James e dei Cream oltre a composizioni originali di Hendrix come “Ships Passing Through The Night” e “Lullaby For The Summer”.

Qui potete ascoltare il brano che dà il titolo al disco.