Home Lady Gaga Lady Gaga, news poco cercate sul web: la cantante ha già stancato?

Lady Gaga, news poco cercate sul web: la cantante ha già stancato?

ARTPOP è rimandato? Quando uscirà? Non era prevista la pubblicazione nella prima metà del 2013? Adesso si parla dell’autunno. Quello che è certo è l’attesa dei fan nei confronti del nuovo album di Lady Gaga.

pubblicato 3 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:25

La cantante ha ottenuto l’attenzione dei media anche in questi ultimi mesi, nonostante l’assenza di singoli estratti dal suo ultimo disco “Born this way”, grazie al suo tour europeo e americano. Non ci sono stati scandali, non c’è stato però quel clamore che ha sempre caratterizzato Miss Germanotta. E, secondo un’indagine dell’agenzia inglese AccuraCast, proprio questi ultimi tempi rappresentano il periodo di minore popolarità assoluta.

Ve ne eravate accorti? Del resto, concerti a parte, è normale che durante un tour l’attenzione sull’artista si appanni leggermente se non supportato da particolari notizie rivelanti. Sì, è vero, ha annunciato l’uscita di un suo film documentario, ha parlato in alcune occasioni con i fan del suo social network, ma sono poche le notizie veramente rilevanti. Cliccate dopo il salto per analizzare insieme il grafico della popolarità online della star

Lady-Gaga

I sondaggisti riportano questa analisi quasi impietosa:

“Da Maggio 2011 la sua popolarità è scesa quasi ininterrottamente ogni mese e mostra pochi segni di ripresa”

Analizzando i dati qui sopra riportati, notiamo i primi segni di interesse del pubblico con l’uscita di “The Fame”. Grande picco con il periodo di “Paparazzi”, uno dei singoli di maggiore successo della cantante, seguito poi dal tour e dallo scandalo per l’abito di carne agli Mtv Video Music Awards. A quel punto, inizia una discesa recuperata in parte con l’uscita di “Born this way”

Nemmeno l’ultimo tour ha aiutato Lady Gaga a risalire e recuperare terreno nelle ricerche online, nonostante i milioni e milioni di fan che continuano a seguirla fedelmente su Facebook e Twitter (sebbene superata da Justin Bieber)

E voi? siete stanchi di Lady Gaga?

Lady GagaNotizie