Baustelle: "I Mistici dell'Occidente" è il nuovo album

Baustelle

Sono passati due anni esatti da "Amen", l'album 'disco d'oro' per le vendite e vincitore della Targa Tenco 2008 come "Album dell'anno". Intanto il singolo "Piangi Roma", contenuto nella colonna sonora di "Giulia non esce la sera" (film diretto da Giuseppe Piccioni con Valeria Golino), è arrivato a conquistare il "Nastro d'argento".

Dal 26 marzo arriva nei negozi "I Mistici dell’Occidente": il nuovo album di inediti dei Baustelle su etichetta Atlantic/Warner Music. Grandissime aspettative sulla band e sul disco, prodotto da Pat McCarthy, già al lavoro con REM, U2 e Madonna (nei ringraziamenti dei credits viene ribattezzato infatti 'The Magician', proprio per la sua abilità in studio).

Il titolo è la citazione di un noto romanzo di Elémire Zolla: saggista, filosofo e storico delle religioni nonché esperto conoscitore di dottrine esoteriche e studioso di mistica occidentale e orientale. Zolla è scomparso nel 2002 proprio a Montepulciano, la città in provincia di Siena da cui arrivano i Baustelle. Nessuna 'coincidenza' quindi: l'ispirazione è assolutamente palese.

"I Mistici dell'Occidente" verrà presentato con tre concerti esclusivi a Milano, Firenze e Roma. Il 10 aprile saranno al Saschall di Firenze, il 17 aprile a ROMA all'Atlantico e il 19 aprile all'Alcatraz di Milano. E' possibile prenotare i biglietti e, i primi 500 di ciascuna data saranno messi in vendita al prezzo speciale ridotto di € 18,00 + diritti di prevendita. Ancora prima di ascoltare qualche anteprima, diamo il "Bentornati" a una delle migliori band italiane in circolazione. Di seguito, il video di "Piangi Roma" con Francesco Bianconi e Valeria Golino.

  • shares
  • +1
  • Mail