Home Notizie Kanye West: ecco il video di “Coldest Winter”

Kanye West: ecco il video di “Coldest Winter”

Mentre è al lavoro sul prossimo album, che a quanto si è capito dal twitter del cugino produttore e autore Devo Springsteen, sta già circolando in forma privatissima tra amici e parenti, Kanye West ci regala un’altra perla dallo splendido “808’s & Heartbreak”.E’ il video di “Coldest Winter”, penultima traccia dell’album, ancora una volta con

24 Febbraio 2010 10:25

Mentre è al lavoro sul prossimo album, che a quanto si è capito dal twitter del cugino produttore e autore Devo Springsteen, sta già circolando in forma privatissima tra amici e parenti, Kanye West ci regala un’altra perla dallo splendido “808’s & Heartbreak”.

E’ il video di “Coldest Winter”, penultima traccia dell’album, ancora una volta con la regia del geniale Nabil Elderkin che ha precedentemente realizzato le immagini per “Paranoid” e per il promo (che potete vedere a inizio post) di “Glow in the Dark”: il libro di West uscito sul finire dello scorso anno.

E’ abbastanza minimale, lento e molto visivo -ha spiegato Elderkin. Volevo catturare le vibrazioni del pezzo e non essere troppo didascalico. Dal momento che il testo è molto intimo e più pronfondo del video, ovviamente ho lasciato che ci si emozionasse ascoltando la canzone.

La versione del brano non è la stessa presente su disco e rende le immagini ancora più cupe e inquietanti. Non è l’unica incursione di Kanye West nel mondo del video. Ha infatti collaborato anche in un progetto insieme al regista Spike Jonze nel cortometraggio dal titolo We Were Once a Fairytale, sulle note di “See You In My Nightmares”. Di seguito, il video di “Coldest Winter”

Notizie