Home Notizie Patty Pravo e Nina Zilli nella colonna sonora di “Mine Vaganti”, il nuovo film di Ferzan Ozpetek

Patty Pravo e Nina Zilli nella colonna sonora di “Mine Vaganti”, il nuovo film di Ferzan Ozpetek

Dopo l’anteprima berlinese, il nuovo film di Ferzan Ozpetek Mine Vaganti sta per sbarcare nelle sale italiane. Il debutto è fissato per venerdì 12 marzo. Per tutte le news prettamente cinematografiche vi lasciamo nelle ottime mani dei nostri cinebloggers, qui ce ne occupiamo sotto l’aspetto a noi più caro, ovvero quello musicale.Si conoscono i nomi

di piero
pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:53

Dopo l’anteprima berlinese, il nuovo film di Ferzan Ozpetek Mine Vaganti sta per sbarcare nelle sale italiane. Il debutto è fissato per venerdì 12 marzo. Per tutte le news prettamente cinematografiche vi lasciamo nelle ottime mani dei nostri cinebloggers, qui ce ne occupiamo sotto l’aspetto a noi più caro, ovvero quello musicale.

Si conoscono i nomi dei primi artisti che comporranno la colonna sonora del lungometraggio. Sono due donne, una giovane ‘reduce’ dall’evento musical/mediatico per eccellenza e l’altra, invece, di grandissima esperienza. Stiamo parlando di Nina Zilli (in gara a Sanremo 2010 – Nuova Generazione) e Patty Pravo.

La prima firma il brano 50mila con Giuliano Palma, che risale alla scorsa estate e si può già ascoltare nel trailer promozionale della pellicola. Fate il salto per godervi l’una (la canzone) e l’altro (il trailer!). Quanto alla Pravo, lei presterà ben due canzoni: il classico Pensiero Stupendo e l’inedito Sogno, di cui è co-autrice oltre che interprete.

Info

di Patty Pravo

Ozpetek si conferma dunque autore attentissimo alle selezioni musicali delle sue ‘creature’: come dimenticare, per esempio, il coinvolgimento di Giorgia con “Gocce di Memoria” ne La Finestra di Fronte, e quello di Neffa (Passione + commento musicale) per Saturno Contro?

Nina Zilli | “50Mila” – audio streaming

Nina Zilli

di Nina Zilli

Mine Vaganti | Trailer

Notizie