Home Notizie HEALTH: il gruppo arriva in Italia a maggio per il tour

HEALTH: il gruppo arriva in Italia a maggio per il tour

Siete degli appassionati di noise rock? Se la vostra risposta é affermativa vi segnalo che é in arrivo in Italia la band di Los Angeles, HEALTH. Il gruppo presenterà, nelle tre date del tour, il secondo album “Get Color”, uscito a settembre scorso su City Slang/Cooperative Music.HEALTH nasce nel 2006 e realizza l’omonimo album d’esordio

pubblicato 23 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:11

Siete degli appassionati di noise rock? Se la vostra risposta é affermativa vi segnalo che é in arrivo in Italia la band di Los Angeles, HEALTH. Il gruppo presenterà, nelle tre date del tour, il secondo album “Get Color”, uscito a settembre scorso su City Slang/Cooperative Music.

HEALTH nasce nel 2006 e realizza l’omonimo album d’esordio nel 2007. Quest’album ha suscitato immediatamente l’attenzione degli addetti ai lavori e lentamente gli show della band sono stati apprezzati da pubblico e media, parlandone spesso con interesse e entusiasmo.

Il grande interesse nei loro confronti li ha portati l’anno successivo alla pubblicazione dell’acclamato album di remix “Health//Disco” caratterizzato da una certa atmosfera danzereccia lontana dalle sonorità noise a cui i fan erano abituati. Invece l’ultimo album registrato in California intitolato “Get Color” è nuovamente una fervida proclamazione di rock, noise e elettronica. Rappresenta un vero e proprio manifesto della band che presenta ogni genere di suono, dal più aspro e duro al più morbido.

Se volete seguire il gruppo in occasione del loro tour italiano vi ricordo le date: il 24 maggio a Bologna, il 25 maggio a Roma e il 26 maggio a Milano. Se poi, volete ascoltare e scaricare i brani del disco uscito a settembre scorso lo potete fare su Dada.

Notizie