Chris Martin: "Nuovo album dei Coldplay entro Natale". Ma la EMI smentisce


Buone notizie (o forse no) per i fans dei Coldplay: Chris Martin e compagni hanno rilasciato succose dichiarazioni filmate al programma televisivo Fantastico, dell'emittente Globo TV, in cui è stata svelata la data di release del quinto album di studio...data tutt'altro che lontana, si parla della fine dell'anno in corso.

Incalzato dall'intervistatore, Chris ha detto che il disco (ancora senza titolo, indicato dalla community dei sostenitori con un generico LP5) è ad un buon punto di lavorazione, le cose procedono più spedite di quanto preventivato e il tutto potrebbe vedere la luce entro Natale. Questo Natale.

Uscito dalla bocca del frontman, un tale annuncio è stato ovviamente preso per ufficiale o quasi. Magazines e siti di ogni angolo del pianeta hanno battuto la notizia...ma poche ore più tardi a guastare l'umore di quanti aspettano il successore di Viva la Vida c'ha pensato la EMI. Con una scarna replica via Twitter la label ha smentito [Reports are NOT TRUE] la data di pubblicazione. Quando si dice comunanza d'intenti tra partners, eh?!?

A proposito della EMI, che come vi abbiamo riportato nei giorni passati non naviga in buone acque finanziarie, la band nella stessa intervista ha rafforzato il legàme di collaborazione con l'etichetta e messo a tacere le voci che volevano un distacco prossimo venturo:

“Abbiamo un contratto firmato con loro per molti, molti album ancora...”.

Mai dichiarazione fu più apprezzata negli uffici della Major, in questi giorni così turbolenti.

  • shares
  • +1
  • Mail