Home Festival di Sanremo Apre al pubblico il “Grand Hotel Cristicchi”

Apre al pubblico il “Grand Hotel Cristicchi”

Tra i dischi che hanno debuttato in concomitanza con Sanremo 2010 non potevamo trascurare quello di Simone Cristicchi, che all’Ariston stavolta non avrà fatto faville ma nel 2007 mise in riga tutti.E’ uscito questo week end Grand Hotel Cristicchi, ultima fatica discografica dello strambo ed eclettico capellone romano. 12 tracce che nell’originale concept creativo rappresentano

di piero
pubblicato 21 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:12

Tra i dischi che hanno debuttato in concomitanza con Sanremo 2010 non potevamo trascurare quello di Simone Cristicchi, che all’Ariston stavolta non avrà fatto faville ma nel 2007 mise in riga tutti.

E’ uscito questo week end Grand Hotel Cristicchi, ultima fatica discografica dello strambo ed eclettico capellone romano. 12 tracce che nell’originale concept creativo rappresentano altrettante ‘stanze’ in cui l’ascoltatore può accomodarsi e fermarsi ad ascoltare.

L’idea nasce dalla sua stessa genesi: Simone ha partorito il disco tra un albergo e l’altro dello stivale durante i tour musicali e teatrali degli ultimi 3 anni. Sul sito ufficiale dell’artista potete approfondire il tutto, cliccate qui. La copertina dell’album (descritto come “opera di un artigiano della musica, in controtendenza rispetto all’imperante fabbrica di canzoni odierna”) è qua in alto, a seguire invece c’è la tracklist completa e il link alla pagina di Dada.it grazie alla quale potete ascoltarlo in audio-streaming integrale.

Cliccate qui per ascoltare per intero (e gratuitamente!) il nuovo album di Simone Cristicchi

Grand Hotel Cristicchi | La Tracklist

01. Overgnure
02. Il pesce amareggiato
03. Meno male

04. La vita all’incontrario
05. L’ultimo valzer
06. Tombino (ft Areamag)
07. Insegnami
08. Meteora
09. Volemo le bambole
10. Quattro minuti e 28 secondi
11. Genova brucia
12. Come la neve

Festival di SanremoNotizie