Home Notizie Kurt Cobain: il film biografico sempre più vicino

Kurt Cobain: il film biografico sempre più vicino

Universal Pictures si è finalmente messa al lavoro per il film biografico su Kurt Cobain, annunciato da anni ma sempre rimandato per motivi oscuri. La pellicola sarà basata sul libro Heavier than Heaven del giornalista musicale Charles R. Cross.Secondo le prime indiscrezioni pare che il regista sarà Oren Moverman, già nominato agli Oscar per la

di david
pubblicato 22 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:15

Universal Pictures si è finalmente messa al lavoro per il film biografico su Kurt Cobain, annunciato da anni ma sempre rimandato per motivi oscuri. La pellicola sarà basata sul libro Heavier than Heaven del giornalista musicale Charles R. Cross.

Secondo le prime indiscrezioni pare che il regista sarà Oren Moverman, già nominato agli Oscar per la direzione di The Messenger. Moverman dovrebbe occuparsi anche della sceneggiatura. Charles Cross ha commentato positivamente la scelta di Universal Pictures, lodando il precedenti lavori del regista e aggiungendo:

«Per molte delle persone che oggi lavorano a Hollywood, Kurt Cobain è stata una vera e propria icona. Quindi c’è un reale investimento per realizzare un film ben fatto. Il film godrà anche dei diritti per utilizzare materiale dei Nirvana»

Aspettiamo con ansia, sperando che sia un lavoro ben fatto. Kurt Cobain avrebbe compiuto 43 anni proprio sabato scorso, 20 marzo. Dopo la pausa vi proponiamo in video About a Son, straordinario documentario di Michael Azerrad in cui lo stesso Kurt Cobain racconta la sua vita in prima persona.

Notizie