Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 19 Febbraio 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 19 Febbraio 2010)

Ci sono movimenti interessanti e una gradita conferma ai piani alti della classifica FIMI-GfK degli album più venduti in Italia: Mario Biondi ha la forza di risalire fino alla seconda piazza con If, a scapito di Vasco Rossi che dopo aver perduto il comando ora è ‘relegato’ all’ultimo gradino del podio.Gianluca Grignani scivola dalla #4

di piero
pubblicato 19 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:16


Ci sono movimenti interessanti e una gradita conferma ai piani alti della classifica FIMI-GfK degli album più venduti in Italia: Mario Biondi ha la forza di risalire fino alla seconda piazza con If, a scapito di Vasco Rossi che dopo aver perduto il comando ora è ‘relegato’ all’ultimo gradino del podio.

Gianluca Grignani scivola dalla #4 fino alla 10, il suo posto viene preso da una sempre più gagliarda Alessandra Amoroso, che raggiunge le 21 settimane di rilevamento a queste quote. Complimenti.

Alla #5 l’unica new entry in Top-10: è il disco di cover di Peter Gabriel Scratch My Back. Gaga scende alla #6, salgono invece Massive Attack (12>7) e Black Eyed Peas (10>8). La #1 resta invariata rispetto a 7 giorni fa, dopo la pausa trovate nome e voce della fortunata.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 08 al 14 febbraio 2010]

10. Romantico Rock Show – Gianluca Grignani
9. This is It – Michael Jackson
8. The E.N.D. – Black Eyed Peas
7. Heligoland – Massive Attack
6. The Fame Monster – Lady GaGa
5. Scratch My Back – Peter Gabriel
4. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
3. Tracks 2 – Inediti e Rarità – Vasco Rossi
2. If – Mario Biondi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Soldier of Love
Sade

Via | Fimi

Classifiche Musicali