Home Notizie Gianna Nannini recita e canta nel nuovo film di Giovanni Veronesi

Gianna Nannini recita e canta nel nuovo film di Giovanni Veronesi

Non è la prima volta che il regista Giovanni Veronesi dichiara in un suo lavoro la passione per la rocker di Siena. Era già accaduto nel 2006 quando aveva scelto “Sei nell’anima” come tema portante della colonna sonora del suo film “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”.‘Stavolta però il connubio dei due non si limita

pubblicato 19 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:16


Non è la prima volta che il regista Giovanni Veronesi dichiara in un suo lavoro la passione per la rocker di Siena. Era già accaduto nel 2006 quando aveva scelto “Sei nell’anima” come tema portante della colonna sonora del suo film “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi”.

‘Stavolta però il connubio dei due non si limita al commento sonoro, visto che nella sua nuova pellicola Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso, Veronesi ha chiesto -e ottenuto- che Gianna Nannini recitasse una parte. Come fosse davvero un tributo personale, il regista ha fatto interpretare a Gianna il ruolo di se stessa.

In una scena del film infatti (che sarà nelle sale a partire dal prossimo 26 febbraio), Gianna incontra Nina (Chiara Passarelli) figlia quattordicenne di Luisa (Luciana Litizzetto), entrambe fan sfegatate della Nannini. In un’altra scena proprio il personaggio di Nina recita: “Sono due le cose che mi uniscono a mia mamma… la prima ancora non l’ho trovata, la seconda è sicuramente Gianna Nannini”.

Due i brani presenti nella colonna sonora. Un inedito intitolato “Scusa”, in merito al quale la Nannini ha dichiarato: “Smettetela di chiedere scusa! Andate a vedere il film, ascoltate la canzone durante i titoli di coda e capirete perché”. L’altro è “Maledetto ciao”, tratto da “Solo i sogni sono veri”, l’album che ha segnato un altro, incredibile successo per una delle voci più belle della musica italiana. Di seguito, trovate il trailer del film.

Notizie