Home Festival di Sanremo Morgan: ascolta il nuovo brano “La Sera”

Morgan: ascolta il nuovo brano “La Sera”

Caspita! Che brutta perdita per Sanremo 2010. Avere tra le canzoni in gara “La Sera” di Morgan avrebbe permesso al livello della kermesse canora (risultato nei fatti molto basso, salvo alcune eccezioni) di alzarsi.Noi di Soundsblog, grazie a Dada.it che ci da anche la possibilità di scaricare il brano in questione, vi facciamo ascoltare in

pubblicato 17 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:21

Caspita! Che brutta perdita per Sanremo 2010. Avere tra le canzoni in gara “La Sera” di Morgan avrebbe permesso al livello della kermesse canora (risultato nei fatti molto basso, salvo alcune eccezioni) di alzarsi.

Noi di Soundsblog, grazie a Dada.it che ci da anche la possibilità di scaricare il brano in questione, vi facciamo ascoltare in anteprima (dopo il salto) il nuovo pezzo di Marco Castoldi, quello escluso dal festival.

In alcuni tratti viene richiamata una dimensione circense/carillon che riesce a conferire al tutto un’atmosfera molto sui generis, in pieno stile Morgan. La melodia non è di facile presa per via della mancanza di un ritornello che possa essere orecchiabile, ma poco conta: “La Sera”, in tutte le sue sfaccettature, si configura come una vera e propria poesia e questo è possibile sia grazie ad un testo molto particolare e “aulico” sia grazie ad un apparato musicale alquanto intenso. Vogliamo dargli un voto? 8. E voi che ne dite? Intanto, se vi va, rispondete al sondaggio.

Festival di SanremoMusica in TVNotizie