Home Notizie Franz Ferdinand: in studio per il nuovo album

Franz Ferdinand: in studio per il nuovo album

Dopo la guerra vinta contro McDonald, il brano promozionale “Lady Rouge”, scritto per Dior e cantato da Marion Cotillard e la partecipazione alla colonna sonora di Alice In Wonderland, il nuovo film di Tim Burton, con “The Lobster Quadrille”, i Franz Ferdinand tornano al lavoro per dare un seguito a Tonight… Franz Ferdinand, con il

pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:23


Dopo la guerra vinta contro McDonald, il brano promozionale “Lady Rouge”, scritto per Dior e cantato da Marion Cotillard e la partecipazione alla colonna sonora di Alice In Wonderland, il nuovo film di Tim Burton, con “The Lobster Quadrille”, i Franz Ferdinand tornano al lavoro per dare un seguito a Tonight… Franz Ferdinand, con il quarto album della loro carriera.

La notizia è stata confermata dal leader Alex Kapranos che, insieme a al chitarrista Nick McCarthy sta registrando il nuovo materiale presso l’abitazione di quest’ultimo.

Io e Nick stiamo registrando degli spunti per le nuove canzoni. Rispetto all’ultima volta, stiamo cercando di procedere in maniera differente. Per ascoltare i risultati non dovrete attendere ancora molto. […] Stiamo provando a fare le cose in modo diverso, ancora una volta -ha aggiunto Kapranos che però dice di non volersi sbilanciare sui contenuti dell’album, come ha fatto precedentemente:

Non farò l’errore che ho fatto l’ultima volta, continuando a parlare del nuovo disco mentre era ancora in fase di lavorazione: credo sia meglio parlare solo quando la musica sarà registrata, onde evitare di creare clamori inutili. Quindi, per avere maggiori dettagli, bisognerà aspettare ancora tre settimane circa.

Intanto, la band scozzese è in procinto di affrontare un tour transoceanico: alcune date in Australia, per poi raggiungere il Sud America. Noi intanto, dopo il salto, ascoltiamoci il brano della colonna sonora di Alice In Wonderland.

Notizie