Home Notizie ‘We Are The World 25 For Haiti’, il video ufficiale

‘We Are The World 25 For Haiti’, il video ufficiale

Travolgente! Ecco l’aggettivo che più si addice alla cover di “We Are The World” il cui video è stato presentato durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali. Noi vi mostriamo la clip qui in alto.Tutto quello che è stato creato, non me ne vogliate se esagero un pò con gli elogi, è di

13 Febbraio 2010 13:36

Travolgente! Ecco l’aggettivo che più si addice alla cover di “We Are The World” il cui video è stato presentato durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici invernali. Noi vi mostriamo la clip qui in alto.

Tutto quello che è stato creato, non me ne vogliate se esagero un pò con gli elogi, è di gran lunga superiore all’originale. In primis tanto di cappello al produttore RedOne che ha saputo mantenere una linea di continuità con la vecchia versione senza dimenticare, ovviamente, che siamo nel 2010 e che quindi quel pizzico di modernità andava implementato.

Poi… molti s’erano lamentati del fatto che il cast non fosse costituito da personaggi ” di rilievo” ed in realtà è vero che mancano nomi come Christina Aguilera, Justin Timberlake, Amy Winehouse, Beyoncè e via dicendo, ma se vogliamo proprio dirla tutta allora possiamo tranquillamente affermare che non ci sono affatto mancati.

Ogni cantante presente in questo remake ha donato il suo prezioso contributo riuscendo a creare una cover di alto livello che non fa rimpiangere l’originale di 25 anni fa. Una della parti più emozionanti? Il duetto Michael Jackson e Janet Jackson. Complimenti! Ma qualcuno sa che fine ha fatto Lady Gaga? Mi è sembrato di udire la sua voce ma non sono stato in grado di vederla nella clip. A seguire la lista degli artisti che hanno partecipato al progetto.

Carlos Santana, Orianthi, Jennifer Hudson, Jamie Foxx, Sugarland, Adam Levine, Jason Mraz, Earth, Wind & Fire, Natalie Cole, Jonas Brothers, T-Pain, Brian Wilson, Justin Bieber, Melanie Fiona, Nicole Scherzinger, India.Arie, Julianne Hough, Mary Mary, BeBe Winans, Mya, Tyrese Gibson, Anthony Hamilton, Raphael Saadiq, Gladys Knight, Keri Hilson, Joel & Benji Madden, Brandy, Heart, Pink, Musiq Soulchild, Miley Cyrus, Akon, Jordin Sparks, Celine Dion, Rob Thomas, Katherine McPhee, Jeff Bridges, Randy Jackson, Kid Cudi, Patti Austin, Usher, Will.I.Am, Kanye West, LL Cool J, Isaa Slade, Snoop Dogg, Nicole Richie, Trey Songz, Ethan Bortnick, Taryll Jackson, Taj Jackson, TJ Jackson, Vince Vaughn, Drake, Freda Payne, Faith Evans, Robin Thicke, Rashida Jones, Barbra Streisand, Jimmy Jean Louis, Enrique Iglesias, Zac Brown, Lil Wayne, Toni Bennett, Josh Groban, Sean Garrett, Harry Connick Jr, Al Jardine, Bizzy Bone, A.R. Rahmen.

Notizie