Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 12 Febbraio 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 12 Febbraio 2010)

La classifica degli album più venduti in Italia questa settimana cambia padrone: dopo l’assalto fallito da Lady Gaga (che oggi comunque risale sul podio, alla#3) è una nuova entrata a buttare giù Vasco dal trono.Un’altra new entry manca di poco la Top-10: i Massive Attack piazzano Heligoland alla #12, appena dietro best sellers del calibro

di piero
pubblicato 12 Febbraio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:29


La classifica degli album più venduti in Italia questa settimana cambia padrone: dopo l’assalto fallito da Lady Gaga (che oggi comunque risale sul podio, alla#3) è una nuova entrata a buttare giù Vasco dal trono.

Un’altra new entry manca di poco la Top-10: i Massive Attack piazzano Heligoland alla #12, appena dietro best sellers del calibro di Pausini, BEP, Gianna Nannini. Sono in calo le quotazioni di Bublè (3>7) e Biondi (2>6), va in controtendenza invece Alessandra Amoroso che alla 20esima settimana di rilevamento è ancora capace di salire dalla #6 alla 5.

Dopo 6 settimane in vetta (non consecutive, c’è stato l’interregno natalizio di Bocelli in mezzo) il blasco cede dunque il comando ad una signora britannica che torna dopo un lungo silenzio discografico. Fate il salto per ascoltare la sua magnifica voce.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 01 al 07 febbraio 2010]

10. The E.N.D. – Black Eyed Peas
9. Giannadream -Solo i sogni sono veri – Gianna Nannini
8. This is it – Michael Jackson
7. Crazy Love – Michael Bublè
6. If – Mario Biondi
5. Senza Nuvole – Alessandra Amoroso
4. Romantico Rock Show – Gianluca Grignani
3. The Fame Monster – Lady GaGa
2. Tracks 2 – Inediti e Rarità – Vasco Rossi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Soldier of Love
Sade

Via | Fimi

Classifiche Musicali