Home Notizie Star Wars In Concert: finalmente tre date in Italia

Star Wars In Concert: finalmente tre date in Italia

Noi di Soundsblog ve ne avevamo parlato già lo scorso ottobre. Con un po’ d’invidia, anche, visto che sembrava uno spettacolo destinato solo al pubblico statunitense. Mai dire mai, però. Visto che, finalmente, Star Wars In Concert arriverà anche qui in Italia il prossimo mese.Cos’è Star Wars In Concert? Innanzi tutto non è un musical,

pubblicato 10 Febbraio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:56

Noi di Soundsblog ve ne avevamo parlato già lo scorso ottobre. Con un po’ d’invidia, anche, visto che sembrava uno spettacolo destinato solo al pubblico statunitense. Mai dire mai, però. Visto che, finalmente, Star Wars In Concert arriverà anche qui in Italia il prossimo mese.

Cos’è Star Wars In Concert? Innanzi tutto non è un musical, ma una vera e propria esperienza multimediale in cui la memorabile colonna sonora, composta da John Williams per la saga cinematografica, viene interpretata dal vivo dagli 86 elementi della Royal Philharmonic Concert Orchestra, accompagnati da un coro di 60 voci, insieme a un montaggio di immagini tratte dai 6 episodi di Star Wars, proiettate su un mega schermo LED di 18 metri per 10.

Non bastasse ad alimentare entusiasmi e culto, musica e immagini saranno intervallate dalla narrazione dell’attore Anthony Daniels, interprete del robot C-3PO e prima e dopo il concerto, il pubblico potrà vedere esposti alcuni dei costumi e degli accessori originali utilizzati dal regista George Lucas. Tre le rappresentazioni previste al Mediolanum forum di Assago: venerdì 26 alle ore 21 e 15 e sabato 27 alle ore 16 e alle ore 21 e 15. “Che la forza sia con voi”. Intanto, dopo il salto, un trailer dello spettacolo.

Notizie