Thomas Mars dei Phoenix scriverà la colonna sonora del nuovo film di Sofia Coppola

ThomasMars-SofiaCoppola

Reduce dai fasti di Wolfgang Amadeus Phoenix, l'ultimo -ottimo- album che continua a mietere successi di critica e vendite un po' ovunque, Thomas Mars (il cantante della band) sta per lanciarsi in una nuova impresa musicale realizzando la colonna sonora del prossimo film di Sofia Coppola.

La scelta dell'erede del mostro sacro del Cinema, non è propriamente casuale, visto che Mars è il compagno della regista nonché padre di sua figlia Romy. I Phoenix apparivano anche in un cameo durante il precedente film della Coppola, "Maria Antonietta".
Thomas Mars non sarà l'unico 'di famiglia' a contribuire alla colonna sonora. Ci sarà spazio anche per i Rooney, il gruppo di Robert Schwartzman, fratello del più noto Jason e cugino di Sofia.

Mars si è già pronunciato sui 'lavori in corso'. E' molto minimale, più che altro si tratta di sound design. Non sto cercando di scrivere canzoni, più che altro sto creando un suono che si possa abbinare bene con una Ferrari e la città di Los Angeles. Visto il gusto confermato dalla Coppola con la scelta degli Air per "Il giardino delle Vergini Suicide" e con la strepitosa colonna sonora di "Lost in translation", ci sono tutte le premesse per sperare in un gran bel disco. Staremo a vedere.

  • shares
  • +1
  • Mail