Home Sonisphere 2013 a Rho: annunciate tutte le band, da Iron Maiden a Ghost e Mastodon!

Sonisphere 2013 a Rho: annunciate tutte le band, da Iron Maiden a Ghost e Mastodon!

Scopri tutte le band che suoneranno al Sonisphere Festival di Rho/Milano, l’8 Giugno 2013: Iron Maiden, Ghost, Mastodon, Megadeth…

pubblicato 28 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:25

Dopo aver annunciato che gli headliner dell’edizione 2013 del Sonisphere Festival in Italia saranno gli Iron Maiden, c’era molta attesa per scoprire quali saranno le band che completeranno il bill di Sabato 8 Giugno a Rho.
Oggi sono stati rivelati, tutti insieme, i sei gruppi che suoneranno prima dei Maiden, e la proposta sembra interessante: si parla di Ghost (attesissimi nel nostro Paese), della ‘solidità’ di Megadeth e Mastodon, arrivando alle novità di Vodoo Six e Amphitrium – e manca ancora un nome a metà scaletta…
Stando alle dichiarazioni dell’organizzazione (postate sulla pagina Facebook del festival), sono già stati venduti 20,000 biglietti (ovvero la metà di quelli disponibili), e il pit-ticket è ormai esaurito da inizio Dicembre. Up The Irons!

Riassumendo al volo tutte le informazioni disponibili, orari compresi:

Sonisphere festival 2013
Arena Fiera Milano Live, Rho

Sabato 8 Giugno 2013

Iron Maiden 21.00-23.00
Megadeth 19.05-20.15
Mastodon 17.35-18.35
Ghost 16.15-17.05
T.b.a. 15.00-15.45
Vodoo Six 14.00-14.30
Amphitrium 13.00-13.30

Prezzo Biglietto ‘regular ticket’: 60,00 euro + prevendita.
‘Gold Ticket’: esauriti.

E ora, parliamo delle band, una per una.

Iron Maiden: No, ok, seriamente, di questi spero che non ci sia bisogno di schede, biografie, dettagli… piacciano o non piacciano, sono LA storia del metal inglese, e dalla ‘reunion’ del 1999 le quotazioni sono in continua ascesa. La promessa di suonare al Sonisphere la scaletta del ‘Maiden England’ tour del 1988 renderà felici sia i fan irriducibili della prima ora, sia i giovanissimi appassionati che nel 1988 non erano nemmeno nati…

Mastodon: grandissimi campioni nella categoria ‘band di supporto’, sono una delle band più presenti sui palchi Italiani. Hanno suonato con Metallica, Iron Maiden, Slayer, a qualche Gods, al Sonisphere 2011… decisamente la band di Atlanta segue la filosofia di vita secondo la quale i fan si conquistano sul campo, uno per uno!

Ghost: vera band di culto, nata a Stoccolma nel 2008 e capace di attirare l’attenzione con un solo disco. Nel 2013 esce però l’attesissimo secondo disco: i due misteriosi membri fondatori (dai fantastici nomi Papa Emeritus II e Nameless Ghouls) saranno ben lieti di proporre i nuovi brani, attirando anche i non-fedeli grazie al loro look decisamente eccentrico (e, sì, ‘papale’).

Megadeth: la band di Dave Mustaine uscirà giusto in tempo dallo studio per suonare ai festival estivi. I Megadeth sono infatti impegnati nelle registrazioni del nuovo disco, al momento ancora senza titolo e senza data d’uscita. Qualche brano in anteprima, comunque, ce lo si può aspettare al Sonisphere…

Voodoo Six:La band metal inglese ha come merito principale quello di essere stata fondata nel 2003 da Richie Faulkner, ma il chitarrista è ora passato a ben più lieti lidi (nei Judas Priest), e la band è rimasta un po’ in sordina – non hanno nemmeno una pagina Wikipedia o Last.fm per conoscere meglio i membri del gruppo. I paragoni più letti per la loro musica sono con Audioslave, Guns N’Roses e Alice In Chains. visitate il sito ufficiale per guardare un loro videoclip…

Amphitrium: band svizzera extreme-metal da sempre attiva nell’underground, con parecchi concerti anche in Italia. Anche in questo caso, il sito ufficiale fornisce qualche videoclip e poche informazioni in più…