Home Notizie Shearwater: arriva “The Golden Archipelago”

Shearwater: arriva “The Golden Archipelago”

Fra gli artisti che hanno segnato maggiormente (in positivo) il decennio appena concluso ci sono sicuramente gli Okkervil River di Will Sheff. Quest’ ultimo assieme a Jonathan Meiburgh (anche lui negli Okkervil River) ha dato vita, più o meno contemporaneamente alla band principale, ai Shearwater.Gli Shearwater nei primi anni sono rimasti all’ombra degli Okkervil River,

pubblicato 30 Gennaio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:59

Fra gli artisti che hanno segnato maggiormente (in positivo) il decennio appena concluso ci sono sicuramente gli Okkervil River di Will Sheff. Quest’ ultimo assieme a Jonathan Meiburgh (anche lui negli Okkervil River) ha dato vita, più o meno contemporaneamente alla band principale, ai Shearwater.

Gli Shearwater nei primi anni sono rimasti all’ombra degli Okkervil River, ma grazie a “Palo Santo” (2006) e soprattutto “Rook” (2008), sono riusciti con il tempo a raggiungere un certo successo, non solo fra i fan degli Okkervil River.

La band di Austin, Texas è pronta per tornare con un nuvo album che si intitola “The Golden Archipelago” e che dovrebbe uscire in tutto il mondo il 15 Febbraio (il 23 in Nord America). “The Golden Archipelago” è sicuramente una delle uscite più attese di questo primo trimestre e, conoscendo i personaggi in questione, difficilmente deluderà le aspettative. Dopo il salto trovate “Castaways” e “Black Eyes”, tratte dall nuovo album.

Castaways

Black Eyes

Notizie