Home Notizie Il Teatro degli Afterhours: inizia a marzo il nuovo tour

Il Teatro degli Afterhours: inizia a marzo il nuovo tour

Il “Voglio Far Qualcosa Che Serva Tour” si è concluso lo scorso anno e la band di Manuel Agnelli è già pronta per ripartire con una nuova sfilza di date: una nuova tournée. ‘Stavolta però, scelgono i teatri, proprio per portare sul palco un nuovo tipo di show. Una performance intitolata, non a caso, “Il

pubblicato 28 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:53


Il “Voglio Far Qualcosa Che Serva Tour” si è concluso lo scorso anno e la band di Manuel Agnelli è già pronta per ripartire con una nuova sfilza di date: una nuova tournée. ‘Stavolta però, scelgono i teatri, proprio per portare sul palco un nuovo tipo di show. Una performance intitolata, non a caso, “Il Teatro degli Afterhours”.

Cos’è? Uno spettacolo che ‘parla’ su più piani. Unirà diverse forme di espressione artistica, attorno al ‘nucleo’ della musica degli Afterhours. La volontà di comunicare in vari modi, per raccontare il ‘paese reale’. Il nuovo tour partirà il prossimo 3 marzo dal Teatro Ventidio Basso di Ascoli. Nove date prima della pausa che la band si concederà in estate.

Niente paura per chi teme di non avere a che fare con l’anima indie rock del gruppo: proprio Manuel Agnelli ha infatti precisato che “Non sarà un tour più quieto in quanto acustico, anzi, sarà un mix completo tra canzoni, letteratura e teatro con molti ospiti provenienti dai più svariati ambiti, nel quale l’ossatura del progetto sarà naturalmente la musica degli Afterhours”. Dopo il salto, l’elenco completo delle date e il video di “Adesso è facile” di Mina con il featuring degli Afterhours.

“Il Teatro degli Afterhours”

3 Marzo ASCOLI – Teatro Ventidio Basso
5 Marzo MONTICHIARI (BS) – Palageorge
10 Marzo BOLOGNA – Teatro Celebrazioni
12 Marzo TORINO – Teatro Colosseo
16 Marzo MILANO – Teatro Smeraldo
20 Marzo FIRENZE – Teatro Comunale
23 Marzo ROMA – Auditorium Conciliazione
26 Marzo PADOVA – Gran Teatro
27 Marzo CESENA – Carisport

Notizie